Ho già avuto modo di esprimere il mio disappunto nel notare che sarò costretto a scegliere tra le sessioni da frequentare al prossimo workshop, ma alla fine ho compreso i problemi che hanno portato a questa soluzione e ritengo che sia stato fatto un buon lavoro.

Perciò ho investito qualche minuto nel ragionare obbiettivamente su quali siano gli argomenti che veramente mi interessano e ho buttato giù il mio personale calendario. Sia chiaro che il calendario deriva esclusivamente dal mio interesse sugli argomenti e non ha nulla a che vedere con le persone che tengono gli interventi.

Ecco quindi il calendario

1) ore 10:00 Agile Methodologies (Marco Abis)

Questa è stata la decisione più sofferta, perchè l'intervanto di Lorenzo era di estremo interesse. Però in questo momento ritengo più utile per me comprendere meglio gli argomenti dell'Agile Development prima di altro.

2) ore 11:15 Refactoring applied (Luca Minudel)

Non fosse altro per capire se la mia interpretazione di refactoring come l'ho spiegata in un mio recente post, ho l'obbligo morale di seguire questa sessione. Mi spiace per i Design Pattern che amo estremamente, ma Andrea mi vedrà comunque nel suo successivo intevento

3) ore 12:30 Pranzo

LOL... potrei mancare?

4) ore 14:00 .NET e lo Unit Testing (Andrea Saltarello)

Lo unit testing è un altro obbligo morale. Ho parecchi dubbi su questa materia, e sono sicuro che Andrea saprà chiarirmeli tutti. Nulla contro Adrian, ma il suo intervento esce del filone che ho deciso di seguire per scegliere gli interventi.

5) ore 15:15 Pattern and Practice & Application Blocks: cosa sono e come si usano (Lorenzo Barbieri)

Questa sessione non me la perdo per nulla al mondo, anche perchè sto lavorando da svariati mesi ad una serie di articoli che probabilmente vedranno la luce il prossimo gennaio, sulle pagine di una nota rivista e che riguarda proprio gli application blocks. Pazienza per l'UML, soprattuto quello real world che è di sicuro interesse.

6) ore 16:30 Coffee Break

Sempre che le discussioni con gli oratori non mi impegnino troppo.

7) ore 17:00 Visual Studio 2005 Team System (Francesco Albano)

Parteciperò almeno alla fase iniziale dell'intervento, anche se temo che ad un certo punto dovrò andarmene per non arrivare a casa (350km più a est) troppo tardi. Spero almeno di arrivare alla fine dell'intervento e allontanarmi durante il q&a.

Questo mio calendario ha il solo scopo di far sapere ai partecipanti dove mi potranno trovare, se mi cercheranno, e non esprime in alcun modo un giudizio sugli oratori ne tantomeno un suggerimento. Spero vivamente che il materiale delle sessioni sia reso pubblico così da poterlo leggere con comodo, anche se la mancanza dell'oratore si farà sicuramente sentire.

Mi raccomando, venite in massa. A presto

powered by IMHO