Dalla versione #1769 di IMHO è disponibile il plugin IBlogExtension che consente di collegare l'instant blogger agli aggregators che supportano questo tipo di interfaccia. Tra di essi si annoverano RssBandit (nella figura a fianco) e SharpReader, ma anche NewsGator .

Mentre la configurazione di NewsGator mi è ancora oscura, l'installazione del plugin negli altri due è piuttosto semplice. Innanzitutto occorre trovare la cartella che contiene il file imho.exe e al suo interno reperire il folder IBlogExtension. A questo punto è sufficiente copiare i file contenuti nella cartella, compresa la directory che contiene gli assembly satellite nel folder plugin che si trova nella directory di installazione del vostro reader preferito.

Attenzione che occorre copiare i file e non la cartella. Ora, riavviando il reader, apparirano le voci "Crea una citazione con IMHO" e "Crea un link con IMHO". E' importante notare che questi link sfruttano un eseguibile imhoie.exe, originariamente creato per estendere Internet Explorer, che adotta .NET Remoting per comunicare i dati dalla citazione o del link ad IMHO. E' obbligatorio che IMHO sia già in esecuzione, anche se minimizzato, perchè esso possa ricevere i dati e aprire la corrispondente finesta di edit.

L'eseguibile imhoie.exe è un buon punto di partenza per creare le proprie estensioni, infatti esso accetta dei parametri da riga di comando che trasmette a IMHO. Essi sono:

imhoie.exe -l link title

imhoie.exe -s tempfile link title 

Lo switch -l causerà la comparsa di un link con il title specificato, mentre -s inserirà nell'editor anche il testo salvato nel file tempfile.

Buon divertimento.

powered by IMHO