In questo post del team Visual Basic, si descivono alcune nuove feature che saranno disponibili dalla beta 2 di VB.NET 2005. In particolare il supporto a ClickOnce sarà esteso anche alle versioni express e i code-snippets saranno migliorati (i dettagli nel post). Quello che mi suona strano è quello che si legge fra le righe, in particolare in questa frase:

"One thing you should know—the changes that I’m describing here were made after beta 1, so the first “big” release that you’ll see them in is the Visual Studio beta 2 release, some time early next year. They’ll also show up in a Community Tech Preview release sometime later this year"

In sostanza, da questo brano si evince che la prossima beta 2 di whidbey uscirà nella prima parte del prossimo anno, mentre mi pareva di aver letto che si sarebbe visto qualcosa già a Novembre. Si tratta di un ritardo?

Infine, nell'ultima parte del post si fa cenno alle feature di refactoring che sono state introdotte, ma pare che l'unica cosa disponibile sarà il "rename symbol" refactoring. Un po' poco mi sembra.