GdR e un capitolo che si chiude...Ciao Gary!

Come alcuni sanno già io sono un giocatore di ruolo (prettamente d&d, ma vedo di non essere l'unico).

O meglio, lo ero.

Ho "chiuso" (non so ancora se è definitiva la scelta, ma dato che il tempo libero che avrò sarà sempre minore...) circa un paio di settimane fa, mandando un'email papirica (per la serie, chi mi conosce lo sa) al mio gruppo di gioco spiegando tutte le motivazioni che mi ha portato, dolorosamente, a scegliere di non giocare più.

Giocavo dall'estate del 1994 (anno in cui ho perseguito la licenza media inferiore) e, tra alti e bassi, ho continuato per tutto (+ o -) il 2007.

Come avevo scritto anche qui, il mio personaggio principale era un ElfA (eh si...elfA e non elfO) Ladra basata su vari stereotipi di ragazza arguta, furba, opportunista e che sapeva anche farsi valere. Una santa insomma :))

Altro mio personaggio storico (che non mi riusciva difficile interpretare perchè al tempo ero proprio così e forse per quello era poco sfidante) è stato un Nano Guerriero di nome Bromarock (vi dice qualcosa? ;))

Di tutto questo mi ha colpito molto sapere che, dopo aver lasciato il mondo dei GdR, oggi anche Gary Gigax ha trovato il suo portale per un altro Piano d'Esistenza.

Non ho davvero parole, Gary fa parte dei primi nomi che mi ha fatto pensare all'America, prima ancora della Microsoft.

Ora può avere più senso chiudere davvero.

Fino al prossimo Portale.

Print | posted @ Wednesday, March 5, 2008 9:54 AM

Comments have been closed on this topic.