Second Life #2

Ora cominciano i raduni in carne ed ossa di SL.

A pisa il 18 luglio si terrà il primo in Italia.

Ricordo ancora quando ero un normale frequentatore di Lot, il 2 Luglio del 2005 sono andato a Roma per un raduno (su 6000 utenti registrati, ci siamo ritrovati in più di 1000).

Sono belle esperienze ma credo che tolgano un po' di mistero a questi mondi virtuali paralleli.

Non so come immaginarmi un raduno di SL ma proprio per la sua natura duale dubito che sia "gratificante" per i partecipanti...

Per ora Second Life per me rimane Second Life, senza che intacchi la First Life...

Print | posted @ martedì 3 luglio 2007 17:50

Comments on this entry:

Gravatar # re: Second Life #2
by M.rkino at 03/07/2007 18:45

Cmq - non per fare il precisetten - il vero abitante di Second Life (SL) non parla mai di First Life ma di Real Life (RL) ;-p Per quanto riguarda il luogo del raduno in RL non sarà a Pisa ma l'evento avrà luogo nel parco dell’Aringhese di Montale (Pistoia).
Gravatar # Re: Second Life #2
by Roberto Messora at 03/07/2007 19:28

Sapete una cosa, credo che in qualche modo sia curioso, ma io sono sempre stato completamente refrattario a questo aspetto di internet.
il mio primo abbonamento pstn risale a 11 anni fa, era il 1996, con un provider appena nato locale, da allora la mia esperienza con chat, irc, e compagnia cantante si è fermata al primo annetto, già nel 1998 non ho mai più utilizzato strumenti di interazione con altre persone che non fosse il messenger (ma lo uso solo per gli amici che già conosco dal vivo...).
second life credo possa essere assimilabile ad un'evoluzione delle vecchie chat come irc, e mi fa la stessa identica impressione: nulla al quoto.
a volte penso di star perdendo qualcosa, molta gente mi ha raccontato di belle amicizie nate in chat o cmq nei mondi virtuali "live", nottate intere a digitare, qualcuno si è persino sposato.
ma forse sono solo io che ho un modo più "lento" di fruire di internet, io che amo alla follia i newsgroup, i blog, i forum, spazi in cui la comunicazione è più rarefatta, in cui il tempo per interloquire lo decido io, in cui ho più tempo per pensare a forma e contenuto degli interventi.
molto amici li ho conosciuti proprio tramite ugidotnet, o tramite il newsgroup della fiorentina, ma avrei parecchie difficoltà ad approcciare uno strumento come second life, non tanto per il discorso della vita "alternativa" (alla fine viene sempre fuori chi siamo...) quanto per il modo in cui è necessario usarla.
saluti
Gravatar # re: Second Life #2
by Omar Damiani at 04/07/2007 01:26

Assolutamente d'accordo su tutto :)
Comments have been closed on this topic.