Ecco qui un elenco di malfunzionamenti del fx che ho collezionato in questi giorni parlando con personaggi della mia vita lavorativa...
(1) Il "RequiredFieldValidator" (e in generale i validator di ASP.NET) non supporta il "color" se impostato da foglio style. Quindi unico metodo per definre il colore dei validatori in modo "centralizzato" è impostare il ForeColor usando uno skin.
[css] //Non funziona
.errorMessage
{
color: Blue;
}
[skin] //Funziona
<asp:RequiredFieldValidator SkinId="errorMessage" runat="server" ForeColor="blue"></asp:RequiredFieldValidator>
(2) "IPAddress.TryParse" non valida - ovviamente - un ip come "800.800.800.1" e nemmeno "A.A.A.1" ma valida ip incompleti come "1.1" (considerato come "1.0.0.1") oppure "192.168.1" (considerato come "192.168.0.1").
(3) Nel commento "Do not use GetHostEntry(string); use GetHostByName instead, even though it is marked as [Obsolete]" si dice che
nella classe "Dns" sebbene GetHostByName è marcato come obsoleto e un messaggio consiglia agli utenti che dovrebbero preferire GetHostEntry... comunque gli utenti dovrebbe continuare ad usare GetHostByName, perché GetHostEntry ha un serio bug nell'analisi degli indirizzi IP.
oO0( ...piccoli problemi legati a classi/proprietà di dettaglio/marginali ma che potrebbero farci perdere ore di tempo prezioso...)
posted @ giovedì 14 giugno 2007 00:42