Inizio bene il nuovo anno

Col nuovo anno ho aggiornato il profilo professionale on-line, è il modo che ho di riflettere da dove arrivo, cosa sto facendo e dove sto andando professionalmente. Inconsapevolmente fedele al principio XP della riflessione (think about how and why you are working the way you are ...) e alla  pratica del quartely cycle.

Ne ho aprofittato per pensare alla partecipazione alla vita di community e chiarire il desiderio che ho di affiancare al modello di partecipazione stile "Evangelist" un nuovo modello semplice e sostenibile per valorizzare il confronto di esperienze reali tra colleghi, la partecipazzione attiva a iniziative condivise, flessibilità divertimento e crescita ed il coinvolgimento delle realtà produttive del territorio (software house, ced aziendali, etc.)

Ho anche riorganizzato le idee sui vari temi che mi hanno incuriosito durante il 2006 e su cui ho postato, gli ho riletti e organizzati un modo più organico a beneficio di mia futura memoria e non solo, qui: http://www.luca.minudel.it/freestaff/ ed ho catalogato alcuni post del blog che nella categoria Team Work sui temi del lavoro in team mentre la categoria "Progettazione Software" è pubblicata qui nell'aggregatore di GUISA insieme agli altri post sulla architettura http://www.guisa.org/blogs/ (http://www.guisa.org/blogs/MainFeed.aspx).

Infine ho finito le ferie, sigh sigh, ho letto la montagna di mail accumulate e ... sono pronto per continuare dalla linea di partenza ;-)

Dimenticavo, per iniziare l'anno bene 'Artificial kid' di Bruce Sterling e 'La guida galattica per gli autostoppisti' di Douglas Adams.

Print | posted @ giovedì 4 gennaio 2007 00:57

Comments have been closed on this topic.