Blog Stats
  • Posts - 171
  • Articles - 1
  • Comments - 197
  • Trackbacks - 5

 

MonoTouch jit issues using linq

Per un progetto su IPod/IPhone ormai in dirittura d’arrivo, nonostante avessi già preso dimestichezza con objective-c, abbiamo preferito utilizzare MonoTouch per dare maggiore visibilità interna al progetto anche a chi non avesse competenze su objective-c(in pratica tutti gli altri dev qui in azienda).

Programmare in C# su IPhone è stato di grandissimo aiuto, in particolare per quanto il linguaggio come sintassi ti permette di fare con poche righe di codice: generics, dlegates, linq to xml, linq to object.

Ma è proprio su Linq che ho riscontrato problemi, in particolare nel costruire query linq che utilizzassero orderby su query con join, piuttosto che in query con più di 2 join.

Visto il poco tempo, non ho approfondito, ma l’errore era dovuto al tentativo di utilizzare jit per risolvere quelle query. E il jit non è permesso su IPOD/IPHONE.

La cosa curiosa e alquanto seccante è che il problema si verifica solamente quanto l’applicazione viene eseguita direttamente sul dispositivo, mentre sull’emulatore non ho mai riscontrato errori.

Per finire, alcune query linq sull’emulatore sono veloci, mentre sul dispositivo sono inspiegabilmente lente.

del.icio.us Tags: ,,,

Comments have been closed on this topic.
 

 

Copyright © Luca Mauri