Blog Stats
  • Posts - 171
  • Articles - 1
  • Comments - 207
  • Trackbacks - 5

 

ASP.NET Authenticated Signed Assembly slow down application startup

Se avete una soluzione ASP.NET che utilizza e referenzia assembly firmati con certificati, vi potreste trovate nella situazione in cui il primo avvio dell’applicazione richieda molto tempo.

Il problema è dovuto al fatto che il runtime di .NET deve verificare che il certificato sia valido e se il server web non ha connettività internet, questo comporta il lungo tempo di attesa.

In questo post c’e’ spiegato molto bene il problema e come risolverlo.

Questo il post ufficiale di Microsoft sulla issues.Se avete installato il framework dal 3.0 in avanti, l’hotfix è già compresa.

Attenzione che per applicativi ASP.NET per disabilitare la verifica del certificato è necessario inserire la configurazione nel machine.config, e non nel web.config.

NB. per le applicazioni client invece è sufficiente configurare l’app.config.

del.icio.us Tags: ,,


Feedback

# re: ASP.NET Authenticated Signed Assembly slow down application startup

Gravatar Luca! Non ti era mai capitato con SharePoint? Servers 1000GB di RAM che ci mettevano 3 minuti a riciclare un application pool?! La cosa più corretta comunque sarebbe far uscire server almeno verso crl.microsoft.com o deve andare a verificare, settandogli un proxy a sto poveraccio, usando proxycfg technet.microsoft.com/en-us/library/bb430772.aspx
Ciao
Massimo 24/02/2009 0.36 | Massimo Prota

# re: ASP.NET Authenticated Signed Assembly slow down application startup

Gravatar Ciao Massimo,
effettivamente con Sharepoint non mi era mai capitato di dover indagare su tempi di attesa cosi lunghi...anzi onestamente quando capivano situazioni simile indagavo su cause e soluzioni diverse...ma adesso che mi ci fai pensare....!!! Grazie mille per la doverosa e utilissima aggiunta al mio post...;) 24/02/2009 9.33 | Luca

Comments have been closed on this topic.
 

 

Copyright © Luca Mauri