Blog Stats
  • Posts - 171
  • Articles - 1
  • Comments - 197
  • Trackbacks - 5

 

Gran bel workshop quello di oggi...

Oggi sono stato in quel di Segrate al workshop "Data Management".

Prima di tutto mi ha colpito, anche questa volta, la grande quantità di gente che c'era.Non per altro infatti le iscrizioni erano esaurite da tempo.

Poi le sessioni sono state tutte molto interessanti.

La prima sessione di Andrea su ADO.NET, pur conoscendo bene l'argomento, mi è servita come ripasso generale di queste tematiche e poi comunque è sempre interessante ascoltare chi riesce ad esporre questi argomenti in modo cosi semplice.

La sessione di Pierre, pur avendo personalmente già affrontato i dilemmi su dataset vs custom entitites, mi ha chiarito ed ha contribuito a dare forza a mie convinzioni ed idee a riguardo.Ottima anche l'esposizione, veramente chiara e concisa.

Poi ho atteso con impazienza la sessione di Dino Esposito, che per la prima volta vedevo ed ascoltavo dal vivo.Devo dire che sono rimasto colpito per la chiarezza e la grinta nell'esposizione dei concetti su datagrid ed il databinding.Pur avendo già io stesso "smanettato" parecchio con Reflector all'interno della datagrid di asp.net, sono rimasto molto stupefatto nell'ascoltare con che semplicità è riuscito a spiegare dettagli comunque non semplici da illustrare a voce.

La sessione di Raffaele è stata una vera cannonata in tutti i sensi.Secondo me la più "complessa" di tutte, spiegata egregiamente e per me anche la più utile, visto che più ho bisogno di "rinfrescate" sulla parte windows form.

Per finire ho assistito alla sessione di Fabio, che riesce sempre a far si che le sessioni del tardo pomeriggio riescano ancora a suscitare l'attenzione degli spettatori ormai "alla frutta". Interessante veramente quello che ha spiegato sull'offline application block, che conoscevo solo di nome.Dopo averlo visto in azione(step by step) non vedo l'ora di capitare su un progetto che ne abbia bisogno per poterci mettere le mani...

Purtroppo non sono riuscito ad assistere alla sessione finale di Andrea e, mea culpa, non "mi sono fatto riconoscere", come qualcuno(Lorenzo ?) aveva suggerito ieri...diciamo che "non ho osato" intromettermi nei gruppettini di ugidotnettiani che avevo "riconosciuto"...mea culpa, mea culpa...

Adesso non vedo l'ora di vedere online le slides...e poi al prossimo workshop sulla sicurezza...!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Feedback

# re: Gran bel workshop quello di oggi...

Gravatar E dire che ero curioso di conoscerti!!! :-)
La prossima volta mi arrabbio... 11/02/2005 02:07 | Lorenzo Barbieri

Comments have been closed on this topic.
 

 

Copyright © Luca Mauri