Blog Stats
  • Posts - 171
  • Articles - 1
  • Comments - 197
  • Trackbacks - 5

 

L' insoddisfazione di uno sviluppatore che non si accontenta...

Tante volte mi chiedo cosa mi spinge a continuare su questa strada...mi trovo in una di quelle serate in cui mi domando perchè non limitarsi alle proprie ore di lavoro, a quello che "ti passa il convento" e poi tornare a casa, staccare la spina, sabati e domeniche compresi...

Mi trovo in mezzo a persone che fanno esattamente cosi. Amorfi nell'apprendere nuove metodologie se non dietro ripetuti ed anche fastidiosi consigli. Amorfi nel diffondere conoscenze che apprendono durante il loro lavoro giornaliero. Amorfi nell'utilizzare strumenti quali il blogs che ritengo una delle migliori fonti di informazioni che ci sia mai stata per il nostro lavoro.

Ma nel loro amorfismo(si dice cosi ?) alle 17.30 staccano la spina e basta fino al giorno dopo.Al venerdi staccano la spina e basta fino al lunedi successivo.

Ed io che mentre lavoro non sono soddisfatto...penso al libro nuovo che voglio leggere( code complete ;) ) anche se una vocina dentro mi dice di leggere quello per la prossima certifica. Sviluppo il codice per il progetto corrente, ma intanto penso a qualche pseudo-progetto che mi gasi, che mi stimoli come ormai da troppo tempo non mi capita...

E mi rimane quel senso di insoddisfazione...

Oggi è una giornata cosi...

 


Feedback

# RE: L' insoddisfazione di uno sviluppatore che non si accontenta...

Gravatar a parte le certifiche (che non ho), hai scritto un post che potrei aver scritto io con le stesse identiche parole e illustrando le mie stesse identiche esperienze.
questo mi preoccupa moltissimo.
ma se devo essere sincero quello che mi preoccupa di più è l'incapacità mia di capire fino a che punto io possa spingermi nel magico mondo di net e delle sue architetture essendo utile all'azienda e non dannoso perchè cerco solo di raggiungere alcuni design che io considero fighi, ma che magari sono solo inutili esercizi di stile fine a se stessi.
e poi io di natura non posso staccare spine: sono mobile, al massimo mi si scaricano le pile.....
saluti 20/01/2005 20:29 | robymes@hotmail.com (Roberto Mes

# re: L' insoddisfazione di uno sviluppatore che non si accontenta...

Gravatar Ciao ragazzi, mi unisco al club degli "entusiasti insoddisfatti". Io lavoro in una grande industria elettronica, dove sviluppo software a corredo di controlli elettronici. Mi piace .NET, ma in generale mi piace fare le cosine per bene, mi piacciono le architetture ben fatte, mi piacciono i design pattern, mi piace che anche le iconcine dei bottoncini delle toolbar siano fatti per benino, e studio e applico anche nel tempo libero sempre nuove tecniche o teorie, ponendomi obiettivi sempre più ambiziosi.

Risultato: nessuno si accorge di niente, anzi i "capi" minimizzano per paura che uno possa chiedere di più (soldi); chi si fa il c**o per fare le robe per bene è esattamente uguale a chi digita sul PC per sbarcare il lunario e puntuale come un orologio svizzero alle 17.30 stacca la spina e arrivederci.

Dicono: "mettiti in proprio!!", dico io: "di questi tempi è una follia"... e poi sono da solo, non ho ancora trovato una sola persona tra i miei colleghi o amici che condivida la mia voglia di crescere e di inventare qualcosa...

Non so se diventerò mai uno di quelli che alle 17.30 stacca... ma credetemi, ci sto pensando da tanto tempo. 21/01/2005 10:59 | Lorenzo

Comments have been closed on this topic.
 

 

Copyright © Luca Mauri