[XBox] Genesi

Come ormai alcuni sanno bene, la mia passione più grande (tra le tantissime che fortunatamente ho sempre avuto) è la guida di "veicoli", con una forte predilizione di quelli improntati sulla sportività.

Da anni ormai non sono più un vero videogiocatore: non faccio più le 5 di mattina con Age of the Empires o Simcity (in realtà non credo mi sia capitato più di 5-6 volte in vita mia!), ma comunque continuo a sfruttare i videogiochi come una valvola di sfogo, di distrazione.

Ovviamente, il genere preferito è quello dei simulatori di guida! Ne ho provati davvero parecchi per PC e, tralasciando qualche flirt momentaneo, sono sempre stato un grande estimatore di Need for Speed.

Iniziai col giocare (rimanendone entusiasta!) alla demo della versione 1, consumai e moddai all'inverosimile la versione 2, apprezzai non poco Hot Pursuit, High Stakes, Hot Pursuit 2, Underground, Underground 2 ed alla fine mi innamorai di Most Wanted, che completai, in modalità carriera, per ben 3 volte!

Terminati i passati remoti veraci, sono crollato nel baratro della delusione di Carbon, non tanto per le idee guida (d'altronde "Need for Speed" e "The Fast and the Furious" si sono inseguiti a vicenda negli anni) quanto per la giocabilità spudoratamente Arcade!

Detta più semplicemente, se alla prima gara nella modalità più difficile vinco con distacco guidando con una mano sola senza neanche impostare i tasti, la longevità del gioco è già andata a farsi una birra!

Aggiungendo il fatto che scaricare ed installare una demo di altri giochi può sempre rivelarsi fatale per la stabilità psicologica del pc, aggiungendo il fatto che ogni due generazioni di videogiochi (2-3 anni, ormai) l'ex super PC non "ia fà" manco col "chipset blu", il risultato è semplice: si passa alla console!

E così a gennaio (se non ricordo male) "ho fatto la spesona" e mi son preso il bundle "XBox + Forza Motorsport 2".

Ok, batteria scarica... continuo in un altro post! :-)

Print | posted @ mercoledì 16 aprile 2008 01:53

Comments have been closed on this topic.