giugno 2005 Blog Posts

Dell "regala" una applicazione e-commerce open source

Ok... Sono un Dell-fan (ma è noto da tempo), quindi non sono attendibile quando parlo del mio: abituale, preferito, irrinunciabile fornitore di hardware :-) Ciò (giustamente) premesso, sono curioso di verificare se sono così bravi anche sul "lato software" della Forza: Dell ha infatti rilasciato una applicazione e-commerce open source (licenza GPL): è realizzata in PHP, ed i test sono stati scritti in C#. Al momento supporta solo MySQL, ma è annunciato il rilascio del supporto a SQL Server e Oracle. La scarico e appena ho un po' di tempo me la spulcio per benino... :-)

Workshop Security: ecco i video... Finalmente!

Toh! Mi sono accorto di non aver mai segnalato che sono stati pubblicati i video registrati durante il workshop "Security" del 7 Aprile... Potrete mai perdonarmi? :-)

Nulla è per sempre...

...E quindi Dan Fernandez ci ricorda che la beta2 di Visual Studio 2005 scade l'1 Maggio 2006. Nulla di preoccupante, giacchè avremo la RTM al più tardi a Novembre. Poichè, però, qualcuno si pone il problema, ho pensato che magari ci fosse una moltitudine di persone insonni al pensiero di questa "Spada di Damocle"

[OT] Playlist update

Major update per la planetfunkin' indiejunkie playlist: escono Queens of the Stone Age, Good Charlotte (che hanno _rotto_ e pagano pure per le "4 paperelle"), Linkin' Park (così imparano a farmi il "feat" con Jay-Z) e (a malincuore) abbandono anche The Pioneers dei Bloc Party. Il terremoto è però ben motivato: entrano con prepotenza la dancettara "Hard to Beat" degli Hard-Fi (già segnalati in precedenza: AFAIK l'album esce il 20 giugno e _merita_), addirittura 2 pezzi ("All mapped out" e "Arms around me") dei  Departure (anche se l'album inizia bene e finisce così così) e la doverosa "Apply some pressure" dei Maximo...

TestDriven.NET e VS2005

L'autore di TestDriven.NET comunica sul proprio blog la disponibilità di una build che risolve i problemi che insorgono installando VS2005 beta2 side-by-side con VS2003.

[OT] Indie Rock & Deja Vu

Ok, magari NME ha ragione e gli Hard-Fi sono dei fenomeni, però secondo me il riff di "Feltham is singing out" attinge a piene mani (o forse anche piedi) da "Strangelove" dei Depeche Mode... :-/  Departure ascoltabili tra alti e bassi, non male i Maximo Park mentre, a costo di risultare blasfemo, devo ammettere che gli Arcade Fire mi dicono poco. Non sparate sul pianista :-)

Workshop "Component Development": la scheda è servita!

Oibò! Non so come sia potuto succedere, ma la scheda del workshop "Component Development" del 14 luglio è completa con un mese e mezzo di anticipo. Un vero record, se pensate che in quella del workshop "Security" manca tutt'ora un abstract (per la precisione è quello di una sessione del buon Fabio, che - come me- applica tipicamente il pattern "lazy speaker" <g>).

«giugno»
domlunmarmergiovensab
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
262728293012
3456789