Webhost4life, ci eravamo tanti amati… moved to ASPNIX!

Dopo anni (almeno 4) che mi affido ai servizi di WH4L sono costretto ad abbandorare la piattaforma di hosting che ho tanto amato e che ho sempre consigliato! La migrazione del provider su nuova piattaforma credo di poter dire sia un totale fallimento e sembra non risparmiare nessuno... o sicuramente sembra che non abbiamo le competenze per l’hosting di servizi asp.net! E quanto dico è supportato dai numeri: circa un incremento di 8600 domini gestiti in 3 anni (da dicembre 2007 a dicembre 2009) e una fuga di circa 4200 domini in soli due mesi (Review Webhost4Life, http://www.web-hosting-top.com/web-hosting/web-hosting-top.webhost4life.com-reviews).

Tempo di voltare pagina quindi!! Il provider di hosting che ho scetlo – dopo lunga valutazione – è ASPNIX. Al momento ho migrato il mio dominio con alcuni servizi e applicazione di test che si porta dietro. Il piano di hosting base (circa $ 77 per un anno) che ho scelto mi dovrebbe permettere di hostare nello stesso account 2 domini... con differente versione del fx, a breve conto quindi di poter migrare anche una vecchio dominio che gestisco e che gira ancora con fx 1.1. Con un netto risparmio rispetto a WH4L! Lo spazio mi sembra ben gestito, il pannello di controllo interessante, il supporto live più che disponibile (o forse ho parlato al momento con le persone giuste)... accesso al database remoto (ogni account dispone di 3 MS SQL 2005 e 1 MS SQL 2008,  per un totale di 2GB di spazio dove ogni database dispone di 2GB di spazio)... infiniti domini e sottodomini, 10 GB di disco e infinita banda!! ASPNIX, what else? :)

oO0 ( al momento, soddisfatto! )

posted @ martedì 30 marzo 2010 02:33

Print

Comments on this entry:

# re: Webhost4life, ci eravamo tanti amati… moved to ASPNIX!

Left by Marco Barzaghi at 30/03/2010 13:15
Gravatar

@Michele Aruba era in lista... facciamo finta che non considero i pessimi pregressi della società, al momento ne ho sentito parlare discretamente. Il piano di hosting mi sembra economico (sicuramente forse il più basso)... ma alcune cose del listino mi sembrano "vaghe". In realtà di Aruba ho valutato più l'offerta sui server virtuali dedicati (di cui mi hanno parlato bene) che i planning di hosting. Probabilmente in questo caso qlcuno mi potrebbe dire che predico bene ma razzolo male... perchè avrei dovuto dare precedenza ai servizi italiani - ma in realtà ho contatto anche piccole compagnie italiane. Forse, per quanto mi riguarda, su Aruba aleggia lo spettro di passato grottesco e burrascoso...

 

@Massi Ho valutato che il planning di Aspnix è migliore di quello di WinHost... inoltre WinHost mi ha esplicitamente detto di non supportare ASP.NET 1.1 - questo quanto mi è stato detto via mail "The WinHost Max plan supports ASP.NET 3.5.  We do not support ASP.NET 1.1 as this older technology and our focus is on newer ASP.NETtechnology."

# re: Webhost4life, ci eravamo tanti amati… moved to ASPNIX!

Left by markino at 30/03/2010 13:56
Gravatar
@Davide no, non lo conoscevo. Ho guardato l'hosting plan e mi sembra buono. Mi fa piacere averti salvato da WH4L... l'ho davvero sempre consigliato a tutti, anche se ultimante il pannello di controllo era un pò obsoleto, tutto sommato non è mai stato un grosso problema... il servzio fino a natale funzionava benissimo! terribile il declino che ha avuto con questa migrazione - beh i tecnici di WH4L non sono mai stati dei fulmini di guerra ;-)

# re: Webhost4life, ci eravamo tanti amati… moved to ASPNIX!

Left by M.rkino at 11/05/2010 01:07
Gravatar
@Carmine al momento non ho fatto stress test sul mio spazio... posso però dire che mi stò trovando bene. In linea di massima i down programmati sono segnati sul forum. Sono soddisfatto del control panel e dei servizi offerti. A parte qualche piccolo problema direi che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Se posso lamentarmi di qualcosa è che tutti i servizi offerti non sono integrati... quindi diversa utenza e una password per control panel, support, billing panel e statistics. Insomma davvero un peccato per WH4L... ma davvero contente di essermi spostato su aspnix, e oltre tutto un notevole risparmio.

# re: Webhost4life, ci eravamo tanti amati… moved to ASPNIX!

Left by M.rkino at 28/11/2010 23:42
Gravatar
Il db dovrebbe essere accessibile senza problemi dall'esterno... io accedo per manutenzione e analisi al database da tool esterni (es. Management Studio). In ogni caso aspnix da la pox di usufruire 1 e/o 2 Month FREE promo (su semi annuale e/o annuale) e con cui puoi fare tutti i test.

# re: Webhost4life, ci eravamo tanti amati… moved to ASPNIX!

Left by Paolo at 29/11/2010 14:28
Gravatar
Perfetto, grazie 1000!

Ciao,
Paolo

# re: Webhost4life, ci eravamo tanti amati… moved to ASPNIX!

Left by M.rkino at 02/09/2011 12:03
Gravatar
Ciao Flavio, a distanza di un anno ho deciso di rinnovare. Diciamo che il servizio ha una media positiva tra soddisfazione e insoddisfazione personale. C'è stata una migrazione che non mi ha soddisfatto gran che a livello di logistica. C'è stato un "breve" periodo in cui troppo spesso le macchine erano in manutenzione, e quindi down dei siti. L'assistenza è meno umana e più robotica rispetto a quando mi sono trasferito. Probabilmente il loro bacino utenti è aumentato. Al momento sono comunque soddisfatto.
Comments have been closed on this topic.
«aprile»
domlunmarmergiovensab
31123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
2829301234
567891011