Silverlight e MVVM ma anche asp.net MVC e Partial View

Un post dove parlo un pò di Silverlight e MVVM ma anche asp.net MVC e Partial View... un pò in parallelo un pò li incrocio, un mix insommma.

WP7, dal mio punto di vista

Sono da pochi giorni possessore di uno smartphone con WP7 (nello specifico è un LG Optimus 7 ). In ogni caso con il mio HTC Cruise non ho mai invidiato I possessori di Ipod: un copia e incolla veloce di mp3 nello storage del mio device, un paio di cuffie in tasca ed ero felice. (continua)

PolicyInjection, configurazione EntLib dalla 4 alla 5!

In merito alla configurazione e alla personalizzazione di ICallHandler e IMatchingRule per il PolicyInjection Application Block della Enterprise Library, appunto in questo post alcune notazioni relative al passaggio dalla versione 4 (maggio 2008) alla 5 (aprile 2010). Il refactoring della libreria e l’introduzione di Unity come dipendenza base di molti Application Block non ha risparmiato alcune incompatibilità con le precedenti versioni. (continua)

Printing in SL3, yes we can!

E’ del luglio 2009 il post “Printing in Silverlight 3, yes we can!” in cui si spiega come poter stampare con silverlight 3. Il post sfrutta le potenziale della classe WriteableBitmap e l’Encoder PNG di Joe Stegman per generare un immagine al volo a partire da un elemento dell’interfaccia grafica per salvare poi l’immagine su disco che l’utente può poi stampare. Il risultato finale non sarebbe per nulla piaciuto all’utente finale. Ecco come mi sono mosso per rendere l’operazione più integrata.

Non usate “Name” invano!

Ed ecco che oggi mi sono imbattuto in un “simpatico" bug” del designer (?) Xaml per Silverlight su VS2010 - verificato in primis su VS2008. Non lo considero un problema bloccante... ma notificarlo credo non sia male (continua)

Un mio SAL sull’uso dei Ria Services

In Febbraio in Workshop "UGIdotNET feat. Community Tour" avevo segnalato i RIA services... tecnologia in crescita da maggio/giugno 2009, presentata in combinazione con VS2010 ma disponibile una versione (anche se al momento in beta) per VS2008. Recentemente ho provato ad applicarli in casi reali, o meglio ne sto studiamo l’applicazione per casi reali. Riporto dei feedback a caldo dopo un mesetto circa di test. (continua)

Webhost4life, ci eravamo tanti amati… moved to ASPNIX!

Dopo anni (almeno 4) che mi affido ai servizi di WH4L sono costretto ad abbandorare la piattaforma di hosting che ho tanto amato e che ho sempre consigliato! Tempo di voltare pagina quindi!! Il provider di hosting che ho scetlo – dopo lunga valutazione – è ASPNIX. (continua)

reCaptcha – localizzazione

In luglio dello scorso anno raccontavo come integrare il controllo reCaptcha. Nel commentare il post risultava come limite la mancanza della localizzazione. Ringrazio oggi il commento che è stato fatto al post in cui si fa notare la possibilità di usare le reCaptcha Client API per applicare una traduzione personalizzata al controllo, in particolare impostando l’opzione custom_translations. (continua)

Uptime Monitoring

Segnalo Uptime Robot. Il sito permette di monitorare lo stato di 50 siti. Il monitor verifica lo stato di ogni sito nel proprio “monitor” ogni 5 minuti avvisando tramite un alert quando il sito non è più raggiungibile o quando torna raggiungibile. (continua)

Webhost4life – un innarrestabile declino

Sconsolato assisto ad un inesorabile e rapido declino di quello che ritenevo essere un’ottima compagnia di hosting. A 5 giorni dalla mia migrazione il mio spazio è ancora non funzionante... elegantemente rimbalzato da un gentilissimo supporto (continua).
«dicembre»
domlunmarmergiovensab
27282930123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031
1234567