Riempire una DataTable con un DataReader

Oggi è stato pubblicato un mio _nuovo_ tip "Riempire una DataTable con un DataReader" dove è trattato come riempire una DataTable usando come sorgente un DataReader, utile ad esempio quando si ha la necessità di caricare i dati in una datatable senza perdere i metadati relativi allo schema della base dati. L'idea di per se mi era nota da tempo come raccontavo in "Un tip mai pubblicato... " ma sinceramente non ho mai trovato applicazioni pratiche - testate -  della soluzione. E' stata una conversazione di questi giorni sul newsgroup di ADO.NET, "dimensione dei campi tramite datatable", che mi ha convinto dell'utilità del tip.

Come di recendete ho iniziato a fare in una apposita categoria del mio blolg, uso questo post per permette agli UGI soci e NON di postare un personale feedback al tip oltre il semplice rating del contenuto.

Voice OverIp everywhere!

Stavo cercando un ristorante sulla pagina bianche quando ecco che accanto ad una voce vedo apparire un interessante immagine "Chiama Gratis". Beh non potevo fare a meno di seguire il link. Dopo la richiesta di installazione di un ActiveEx ecco apparire davanti a me una _cabina telefonica virtuale_ intergrata nel browser con la possibilità di chiamare -senza spese - il ristorante.

Il Voice Over IP (il voip) sta piacevolmente invadendo la rete, una rivoluzione decisamente positiva nel mondo del web... non ho ancora avuto il tempo di finire di pesare/dire quale vantaggio potrebbe essere per ogni società/azienda/esercizio avere un link VoIp nel proprio sito ...ed ecco che pian piano tali link stanno apparendo. Fantastiko!

«febbraio»
domlunmarmergiovensab
2930311234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627281234
567891011