Adam Natan apre la sessione ammettendo che, inizialmente, pochi avranno la fortuna di iniziare un progetto basato interamente su WinFx, la cosa più probabile è che ci sia un momento intermedio in cui dovremo integrare applicazioni Win32 con WinFx.
L’applicazione demo che verrà migrata è Internet Hearts (yes, the game) scritta in Visual C++.
La parte di comunicazione viene migrata dall’uso dei socket ad Indigo e già si ha una riduzione di circa 35000 righe di codice (grazie ai milioni di righe di codice presenti in Indigo…)
Migrare la parte grafica richiede qualche trick non proprio immediato dovuto al fatto che VC++ non supporta direttamente XAML ma il risultato è notevolissimo (viene aggiunto con poche righe di codice il supporto al riconoscimento locale) ovviamente riducendo parecchio le righe di codice.
Onestamente non vedo l’operazione così immediata come la sessione ha voluto far credere però sapere di poter ottenere dei risultati palesemente migliori lavorando meno fa senz’altro piacere.