Conferenze 2011

Il 2011 promette bene per via di conferenze.
Come già annunciato da Claudio il 19 Febbraio a Milano ci sarà la sesta UgiALT.net conference. Quest'anno il formato darà molto più spazio alla discussione e al confronto e non mancheranno sessioni davvero ALT.

Il 25 Marzo a Brescia ci sarà il primo NoSQLDay (www.nosqlday.it) una giornata dedicata agli ormai famosi database non relazionali. Gli speaker sono di altissimo livello e le sessioni saranno veri e propri hands-on su cose vere, quindi niente filosofia e molto pragmatismo.

A giugno (probabilmente) ci sarà anche il primo RubyDay (www.rubyday.it). Ruby sta prendendo piede anche in Italia e i tempi sono maturi per una giornata dedicata a questo linguaggio. Tra l'altro ho scoperto che esiste una community dedicata a Ruby che in Italia è attivissima e abbastanza numerosa.

In estate ci sarà il DDDay (www.ddday.it) una giornata dedicata ai Developer & Designer che vorranno confrontarsi sulle rispettive tematiche.

Insomma tutti temi molto interessanti e abbastanza nuovi e soprattutto tutte conferenze con un taglio molto pratico che ci permetteranno di imparare da chi già usa gli strumenti.
Per il RubyDay e il DDDay l'organizzazione è ancora in fase di definizione di date e agende, per l'ALT.NET conf stiamo raccogliendo le proposte (e siete invitati ad inviare le vostre) e per il NoSqlDay l'agenda è già confermata e disponibile sul sito.

Spero di vedere molti amici del mondo .NET o almeno coloro che hanno voglia di buttare uno sguardo al di la del muro.

Print | posted on martedì 21 dicembre 2010 15:51