settembre 2003 Blog Posts

Semplicemente OT ma....

Lo so che è OT ma oggi mi sento filosofo. Secondo voi email è maschile o femminile? A me piace di più il maschile, e secondo me è maschile...si dice "un messaggio di posta elettronica" non "una messaggia....".Il mio professore di info all'università mi diceva "mi mandi un mail ...", quindi è decisamente maschile. C'è qualche femminista che si oppone?...da oggi email sarà maschile! :-)  

posted @ martedì 30 settembre 2003 17:23 | Feedback (2)

web.config e i suoi parenti

Ho trovato questo interessante tip (http://weblogs.asp.net/pwilson/posts/5261.aspx) in cui è spiegato come sia possibile utilizzare file di configurazione esterni al web.config. La cosa è molto utile ad esempio quando si hanno più sistemi di produzione in cui ad ogni deployment aggiungo qualcosa nel web.config e però non voglio modificare le stringhe di connessione al DB o altre impostazioni.

posted @ martedì 30 settembre 2003 09:44 | Feedback (1)

I'll be there

Ebbene si, quest'anno ci sarò anch'io, ormai è ufficiale. E anch'io ci metto il logo (un grazie a Corrado che mi fornisce l'immagine :-)..se avrò modo di vederti lo farò di persona.)

posted @ lunedì 22 settembre 2003 19:08 | Feedback (1)

Alucne idee per la localizzazione...

In questi giorni, chissa perchè, sento molto parlare della localizzazione delle applicazioni web e siccome anche io tempo fa avevo affrontato il problema per un cliente che voleva un sito in 3 lingue, oggi vi proponga una soluzione e mezza! La soluzione "di default" e proposta/integrata in .NET è quella dell'uso dei file di risorsa.Ossia... Mi creo tanti bei file di risorsa (resx), uno per ogni lingua, che altro non sono che una raccolta di variabili stringa in cui mappo (nomeOggetto, valore) tutte (ma proprio tutte) le scritte che andranno sul sito (label,button, ecc...). Creo la form aspx che dovrà essere mostrata nella...

posted @ sabato 20 settembre 2003 10:11 | Feedback (2)