settembre 2003 Blog Posts
Lo so che è OT ma oggi mi sento filosofo.
Secondo voi email è maschile o femminile?
A me piace di più il maschile, e secondo me è maschile...si dice "un messaggio di posta elettronica" non "una messaggia....".Il mio professore di info all'università mi diceva "mi mandi un mail ...", quindi è decisamente maschile.
C'è qualche femminista che si oppone?...da oggi email sarà maschile!
:-)
Ho trovato questo interessante tip (http://weblogs.asp.net/pwilson/posts/5261.aspx) in cui è spiegato come sia possibile utilizzare file di configurazione esterni al web.config. La cosa è molto utile ad esempio quando si hanno più sistemi di produzione in cui ad ogni deployment aggiungo qualcosa nel web.config e però non voglio modificare le stringhe di connessione al DB o altre impostazioni.
Ebbene si, quest'anno ci sarò anch'io, ormai è ufficiale. E anch'io ci metto il logo
(un grazie a Corrado che mi fornisce l'immagine :-)..se avrò modo di vederti lo farò di persona.)
In questi giorni, chissa perchè, sento molto parlare della localizzazione delle applicazioni web e siccome anche io tempo fa avevo affrontato il problema per un cliente che voleva un sito in 3 lingue, oggi vi proponga una soluzione e mezza!
La soluzione "di default" e proposta/integrata in .NET è quella dell'uso dei file di risorsa.Ossia...
Mi creo tanti bei file di risorsa (resx), uno per ogni lingua, che altro non sono che una raccolta di variabili stringa in cui mappo (nomeOggetto, valore) tutte (ma proprio tutte) le scritte che andranno sul sito (label,button, ecc...).
Creo la form aspx che dovrà essere mostrata nella...