Le reazioni dei partecipanti ad MSF sono state molto positive. La vision condivisa è che MSF prima di tutto è un modo di pensare ancorchè di lavorare, bisogna modificare in modo attivo il proprio atteggiamento. L'aver responsabilità non comporta solo onori ma anche dolori :) e che l'apporto deve funzionare in entrambe le direzioni. Quello che è emerso come più ostico da redigere è la documentazione relativa ai rischi e loro mitigazione, non sono solo tecnici, ad esempio "ammutinamento generale del team" .
La documentazione è alla fine fine la trasposizione di indagini fatte sul campo, meditazioni sul caso reale facendosi supportare dall'esperienza e logica. La fatica è "solo" dell'aprire un documento Word, ma basterebbe anche carta e penna, e d'iniziare a fissare i pensieri molto meglio prima che il prodotto sia finito.... perchè alla fin fine è più difficile ragionare che scrivere.
La ciliegina sulla torta è la contentezza dei feedback ricevuti pensavo fosse difficile bissare, ma come si dice non poniamo limiti alla provvidenza .