E’ imminente il lancio da parte di amazon del Kindle DX, periferica e-ink dal prezzo abbastanza interessante. La cosa che interessa di più è la diagonale del dispositivo, di ben 9.7’’ ed in grado quindi di visualizzare perfettamente la pagina standard di un libro. Per chi come me legge di continuo è una periferica decisamente interessante. Immaginatevi di mettere tutta la vostra libreria in qualche smart card e quindi potervela portare dietro senza nessun porblema, su un dispositivo che pesa poco più di mezzo kilo.
Purtroppo ci sono alcune caratteristiche che lasciano perplessi, come il fatto che purtroppo non è presente nessun adattatore SD per leggere smartcard. Ma la cosa che è più frustrante è che non è in vendita al di fuori degli Stati Uniti. Quindi o si conosce qualcuno negli USA per farci rispedire il giocattolino (ma poi vai a capire come gestire la garanzia, che a livello internazionale non vale), oppure si deve considerare un acquisto alternativo, oppure si attende la commercializzazione anche in Europa, forse nel tardo 2010.
Intanto staremo a vedere, per me la tentazione di acquistarlo è grande :) debbo ora solamente trovare qualche conoscente negli usa, attendere l’uscita ed il gioco è fatto.
Alk.