Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Amazon kindle DX

E’ imminente il lancio da parte di amazon del Kindle DX, periferica e-ink dal prezzo abbastanza interessante. La cosa che interessa di più è la diagonale del dispositivo, di ben 9.7’’ ed in grado quindi di visualizzare perfettamente la pagina standard di un libro. Per chi come me legge di continuo è una periferica decisamente interessante. Immaginatevi di mettere tutta la vostra libreria in qualche smart card e quindi potervela portare dietro senza nessun porblema, su un dispositivo che pesa poco più di mezzo kilo.

Purtroppo ci sono alcune caratteristiche che lasciano perplessi, come il fatto che purtroppo non è presente nessun adattatore SD per leggere smartcard. Ma la cosa che è più frustrante è che non è in vendita al di fuori degli Stati Uniti. Quindi o si conosce qualcuno negli USA per farci rispedire il giocattolino (ma poi vai a capire come gestire la garanzia, che a livello internazionale non vale), oppure si deve considerare un acquisto alternativo, oppure si attende la commercializzazione anche in Europa, forse nel tardo 2010.

Intanto staremo a vedere, per me la tentazione di acquistarlo è grande :) debbo ora solamente trovare qualche conoscente negli usa, attendere l’uscita ed il gioco è fatto.

Alk.

Print | posted on sabato 9 maggio 2009 18:26 |

Feedback

Gravatar

# re: Amazon kindle DX

Chiaramente il costo è ancora altino, ma direi che per come lo userei si ripagherebbe da solo. Per l'irex, sicuramente è un bel prodotto, ma la versione con lo schermo grande costa tipo 700€, ed è decisamente tanto. Gli schermi piccoli sono carini ma non mi piacciono tanto.

Per la wirless hai ragione, non andrebbe in italia, quindi i libri li puoi mettere solo in usb, ma questo nuovo lettore, rispetto ai vecchi kindle, ha il lettore nativo pdf, cosi non devi per forza usare il loro formato proprietario.

alk.
11/05/2009 13:10 | alkampfer@nablasoft.com
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET