Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Politiche di prezzi

Venerdì ho avuto modo di provare nella mia sessione il mouse Presenter 8000 di Microsoft, e debbo dire che è veramente carino. Per quanto riguarda il prezzo, se andate su amazon con il link precedente vedrete che costa circa 64$, ma che purtroppo, come moltissime altre cose, non viene spedito fuori dagli stati uniti. In italia invece costa un bel po di più.

La domanda è allora, perchè questa differenza di prezzi? il posto più vicino dove comperarlo ad un prezzo più simile al prezzo americano è pixmania, che comunque non è italiana e che lo offre a 67€ contro i 64$.

La soluzione è avere un qualche amico in america, ordinare da amazon qualche cosa e farla mandare direttametne a lui e poi farcela rispedire gentilmente inItalia :D

Alk.

Print | posted on lunedì 30 giugno 2008 11:52 | Filed Under [ Generale ]

Feedback

Gravatar

# re: Politiche di prezzi

In italia il mercato IT ha gli stessi meccanismi delgli altri mercati, con una catena distributiva lunghissima: in genere un prodotto HW passa dal produttore in taiwan, alla filiale del produttore EMEA, al distributore europeo, quello italiano, il rivenditore e infine l'utente finale che deve dare da mangiare a tutti :D. Non è un mistero che per quanto riguarda l'hardware Microsoft prediligie la grande distribuzione, con i meccanismi propri di questo settore, trascurando, almeno in Italia, il canale OEM dove (per quel settore) Logitech la fa da padrona.
30/06/2008 13:02 | Alessandro Scardova
Gravatar

# re: Politiche di prezzi

Io vorrei semplicemente la possibilità di poter ordinare cose in america sigh, invece la maggior parte delle cose (per fortuna ancora i libri non cadono in queste categorie) non li spediscono. Purtroppo è un bel problema, perchè ti rode spendere quasi il doppio quando sai che potersti spendere moooolto di meno.
30/06/2008 21:23 | Gian MAria
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET