Sono oramai 5 mesi che uso windows vista e stamane il defrag mi lascia tempo per riflettere :D
Il sistema mi piace abbastanza, con il nuovo portatile e 2 gb di ram il pc va bene, in generale ci sono delle cose che però mi lasciano esterrefatto. Debbo spostare un file da 1.5 gb (un rar enorme con un backup) dal fisso al portatile via rete (100 mbit), trascino il file da una cartella remota ad una locale e dopo 20 min ancora c'è la finestra di "calcolo tempo necessario in corso", il pc sembra morto...quindi annullo tutto, vado da dos e faccio un bel comando copy, con il risultato che il file in 10 min è stato trasferito. Se metto un cd un po rigato il sistema diventa un 386/sx per quanto riguarda le prestazioni :D.
La cosa più fastidiosa è stata però questa, inspiegabilmente nel corso degli ultimi 10 gg il tempo di avvio del sistema si è decuplicato, prima l'avvio era molto rapido, chiaramente nei primi minuti il sistema non era molto reattivo, ma per lo meno si riusciva ad aprire il browser e navigare, ora mi loggo e nei primi 5 min di orologio non riesco a fare nulla, qualsiasi programma che provo ad avviare ci mette una vita (18 secondi per avviare notepad.exe).
Non solo, se per caso non sono li avanti a fare il login appena appare la schermata è la fine...questo perchè quando tento di fare un login passano tipo 3-4 min con la schermata "login in corso" disco a palla e quando mi loggo il sistema è lennnnntiiiisssiiimo per i primi 10 min (continua a caricare non so cosa da disco).
Risultato, stamane decido di fare il defrag, sono 2 ore ed ancora sta defraggando, ma il brutto è che non appare più la finestrella con la percentuale, solo un laconico messaggio che dice che l'operazione può metterci da alcuni minuti ad alcune ore.............perchè hanno tolto la percentuale???
In generale vista mi piace, ma sicuramente ha ancora comportamenti che trovo sicuramente fastidiosi.
Alk.