Alkampfer's Place

Il blog di Gian Maria Ricci
posts - 659, comments - 871, trackbacks - 80

My Links

News

Gian Maria Ricci Mvp Logo CCSVI in Multiple Sclerosis

English Blog

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Image Galleries

I miei siti

Siti utili

Ancora su vista

Visto che questi giorni si sta parlando di Vista (Mamma mia che gioco di parole vergognoso :S), continuo la saga del defrag.

Ieri mattina dopo 2 ore di defrag decido di stoppare il tutto perchè poi debbo anche lavorare, dopo 10 min mi accorgo che il pc è lentissimo e il disco ha accesso continuo....sorpresa, dal taskmanager trovo che il processo del defrag sta ancora lavorando....decido di riavviare.

La macchina si riavvia, ma quando loggo si blocca tutto, non risponde più il desktop, disco a palla, dopo 10 min sono costretto ad uno spegnimento forzato, riavvio in provvisoria, contorllo chetutto è ok e riavvio, stavolta va.

La sera tento di ridefraggare, attacco il defrag alle 19:30, ed alle 21:30 lo fermo di nuovo perchè è vergognoso che in 2 ore non riesco a defraggare i miei dischi. Ho due partizioni di 60gb e 50 gb, quella di 60 ha 28 giga liberi, quella di 50 ha 43gb liberi, per cui lo spazio c'è.........risultato, il defrag di vista è penoso.

alk.

Print | posted on martedì 24 luglio 2007 10:33 |

Feedback

Gravatar

# re: Ancora su vista

Il defrag di vista è il solito pietoso diskkeeper light...

io uso con soddisfazione perfectdisk 8 ed è una meraviglia...
24/07/2007 10:53 | Lorenzo Barbieri
Gravatar

# re: Ancora su vista

Secondo me c'è qualcos'altro che non va.
Anche a me non piace che il defrag di Vista non dia alcuna indicazione sull'avanzamento, però a parte questo non mi dà alcun problema. Anzi è un processo con priorità bassissima ed ho provato a farlo girare mentre lavoro col pc senza nessun problema o rallentamento apprezzabile, mentre con XP non era neanche da pensare.
24/07/2007 12:58 | lucab
Gravatar

# re: Ancora su vista

Concordo con Lorenzo, PerfectDisk è una favola, costa appena 25€ ed è sicuramente anni luce dal defrag integrato.

Alk.
24/07/2007 14:25 | Gian Maria
Gravatar

# re: Ancora su vista

Ciao, io consiglierei di provare Auslogics Disk Defrag. E' gratuito e funziona discretamente. Ovviamente non ha tutte le opzioni di PerfecDisk Pro, anzi a dirla tutta direi che non ha proprio opzioni, però va sicuramente meglio del defrag integrato in Windows.
Ciao,
Ale
24/07/2007 14:46 | Alessio
Gravatar

# re: Ancora su vista

Sul mio portatile che ha 120 GB di disco SATA con 25 Giga liberi il defrag, eseguito settimanalmente, impiega circa 3 ore, ma non disturba il normale lavoro. NB: Non sto parlando della qualità della deframmentazione, o del feedback della GUI, ma solo del tempo di esecuzione.
24/07/2007 14:54 | Alessandro Scardova
Gravatar

# re: Ancora su vista

D'altronde se solo ci provassero a mettere un defrag decente salterebbero su i soliti troll che accuserebbero il monopolista di infilare per forza i propri tools invece di rilasciare il kernel nido e crudo....
25/07/2007 02:44 | rel
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET