Per natura le catene di S. Antonio non mi sono mai piaciute, ma nemmeno lo schifoso consumismo dettato dai magnati del petrolio. Quindi tra i due mali, scelgo quello minore. Quello di pubblicare una notizia forse poco vera che ho appena ricevuto con una di quelle tante catene che odio.

Forse delle fondamenta la notizia ce l'ha, anche perchè non sono cretino, e ricordo certamente che BMW credo già nel 2003 avesse realizzato un prototito di macchina ad idrogeno perfettamente funzionante.

Vero, qua si parla di aria e non di idrogeno, ma se l'insabbiatura è la stessa, credo che 2 + 2 sia = a 4.

Si chiama Eolo, da quel che leggo, una macchina progettata da Guy Negre, ingegnere progettista di motori per Formula 1, che ha lavorato alla Williams per diversi anni. Pensata e presentata al Motorshow di Bologna nel 2001, una macchina rivoluzionaria con motore ad aria compressa, costruita interamente in alluminio tubolare,fibra di canapa e resina, leggerissima ed ultraresistente.

Capace di fare 100 Km con 0,77 euro, avrebbe potuto raggiungere una velocità di 110 Km/h e funzionare per più di 10 ore consecutive nell'uso urbano.
Allo scarico usciva solo aria, ad una temperatura di circa -20°, che veniva utilizzata d'estate per l'impianto di condizionamento.
Collegando Eolo ad una normale presa di corrente, nel giro di circa 6 ore il compressore presente all'interno dell'auto avrebbe riempito le bombole di aria compressa che sarebbero servite per il suo funzionamento.
Non essendoci camera di scoppio né sollecitazioni termiche o meccaniche la manutenzione sarebbe stata praticamente nulla, paragonabile a quella di una bicicletta.

Eppure la macchina è volata via. Niente produzione, stabilimenti costruiti e mai entrati in funzione, e tanto per cambiare operai italiani già in cassa integrazione (E IO PAGO!!).

Ho fatto una ricerca su Google e dubito fortemente che 300 e passa mila risultati siano segno di uno sciocco scherzo. Quello che trovo enormente idiota è invece, e ricolleghiamoci agli sprechi di soldi che le stronzate trovano sempre posto, le cose serie - stranamante - svaniscono.

Eppure ci stiamo lamentando tanto del problema dell'inquinamento, del buco dell'ozono e di tutti i cacchi annessi e connessi ... e poi ? Firmiamo i trattati di Kyoto, imponiamo super bolli alle macchine Diesel e non ci preoccupiamo che una invezione di questo calibro, capace - a mio avviso - di ridurre drasticamente l'inquinamento svanisca nell'aria?

Caxxo, i Verdi si stanno facendo un sacco di pugnette per la TAV che creerebbe inquinamento con il traforo, rumore nelle tranquille località che la TAV dovrebbe attraversare, favorendo gli obsoleti impianti ferroviari italiani monorotaia e con treni a 70km/h e non si preoccupano invece che tutti quei caxxo di TIR che passano nelle loro gole, con depositi di ossido di carbonio che distruggono tutto?

Sapevo che la cicogna mi aveva lasciato nel paese sbagliato, ma non pensavo di essere finito nel paese degli allocchi!!!

Concludo, dicendo a tutti gli AntiTavvisti ... okkio che stanno già dirottando la linea, e perdere questo treno, significa privare l'Italia ancora una volta di un mare di occasioni.