aprile 2007 Blog Posts
Il pc, specie se connesso ad Internet, anche se dietro al firewall del provider, può nascondere dei problemi.
Ecco una lista di link per alcuni tool on line per verificare diverse cosine, dalle porte aperte alla verifica del vostro IP (magari condiviso) e finito in qualche lista di anti-spammer.
http://www.amihacked.com/
http://www.auditmypc.com/port-scanner.asp
http://www.hackerwatch.org/probe/
ShieldsUP
Mi riservo di ampliare la lista se avete dei suggerimenti validi.
Vista la recente polemica apparta sul forum di UGI, fermo restando che non è certo cosa semplice organizzare un evento e per questo un plauso va sicuramente a tutti quelli che riescono ad organizzarli (gratuiti o meno), come accennato sul forum, avrei intenzione di organizzare un evento a Pescara.
Sottolineo sin d'ora che l'evento sarà a PAGAMENTO, fermo restando che non riuscirò a trovare uno/due sponsor che coprano le spese.
Allo stato attuale ho previsto € 48,00 a persona, comprensive di coffe break e di pranzo.
Di cosa parlare lo chiedo a voi militanti: esprimermi in commento quanti potrebbero essere interessati a venire...
Ricercare problemi non è una cosa semplice, indipendentemente dall'ambiente in cui ci si trova. Oggi i programmatori accorti si sono resi conto che è necessario scrivere dei file di log per poter manifestare lo stato di errore, ma dal file a capirci qualcosa di acqua sotto i ponti ce ne passa. Specie se poi i file di log sono un ammasso di informazioni "accodate" e "relazionate" tra loro, ma che in un semplice file di testo diventano incomprensibili.
IIS7 , fortunatamente ha rivisitato un pochino questo sua parte, e in aggiunta al tradizionale file di log (il cosiddetto RAW Log) ha...
Per tutti i neofiti del Web Deployment Project, c'è sicuramente da dire che al primo impatto e alla prima build possono scappare fuori problemi di diversa natura. Uno di questi è l'errore Error MSB6006: "aspnet_merge.exe" exited with code 1.
In perfetto stile Microsoft, il codice di per sè non dice assolutamente nulla. Questo è dovuto al livello di "verbosità" su cui VS 2005 imposta l'MS-Build. Basta quindi camniarlo nelle opzioni di VS, sotto la voce Project and solutions, e il gioco è fatto.
Per gran parte delle volte questo tipo di errore è dovuto al fatto che, riunendo sotto un unico assembly...
Credo che invece con questa notizia abbiamo proprio toccato il fondo del barile.
Mi devono spiegare come caxxo fanno a fare una campagna elettorale dichiarandosi disoccupati (quindi senza un euro in tasca). Cristo ho guadagnato più io che loro.
PLONK.
Mi stavo arrovellando a cercare di capire perchè accidenti i file chm non mi si aprissero più. Era la prima volta che li aprivo dentro a quella cartella, con Vista (ma il test l'ho poi fatto pure su XP Sp2).
In tutte le occasioni, visto che il chm utilizza Internet Explorer per il rendering (mettere una scelta per firefox sarebbe stato troppo bello!!!!), mi si presentava la pagina con l'errore di connessione.
Ma dico io, connessione a che??? Sto lavorando in locale. Lavorando sul NAS, avevo lo stesso problema.Cerco, cerco ... tutti i post dicono di fare tasto destro, opzioni e...