dicembre 2007 Blog Posts
I sistemi informatici sono fatti da umani, e l'essere umano per sua natura commette errori, di conseguenza anche il sistema informatico non può esserne privo, e per questo non pretendo il sistema informatico perfetto, ma nemmeno un sistema informatico "gruviera lilke" come potrebbero dire i nostri amici oltremanica.
L'altro giorno entro in autostrada e vado di biglietto, visto che dopo 7 anni ho deciso di chiudere il telepass commerciale perchè inizio ad usare sempre meno l'autostrada, e dico ... esco al casello di Pescara Ovest come faccio sempre, mi fermo al Punto Blu e compro una tessera a scalare (alias Viacard...
Se avete per caso provato ad inserire dentro a SubText un form di AdSense per la ricerca, per monetizzare qualcosina, e non ci siete riusciti, nel post Monetizzare con il proprio blog: Subtext e Adsense per la ricerca spiego come fare con delle modifiche alla portata di tutti.
Ok, finalmente riesco ad aprire VS 2008, doppio click su un file di progetto ... mah maschera di alert che mi avverte che ci sono delle incompatibilità tra Windows Vista e Visual Studio 2005. Ma se io ho installato solo VS 2008, dove accidenti lo vedi VS 2005? E soprattutto ... nuova versione, si spera compatbilità e relativi problemi risolti. A quanto pare no, visto che anche lo stesso Vista reputa l'aggiornamento SP1 di VS 2005 indispensabile per il mio sistema. Certe cose a volte mi lasciano a bocca aperta.
Non sono un fanatico dell'energia nucleare ... cioè ... ad oggi siamo arrivati a livelli accettabili di inquinamento e di produzione che sicuramente non sono quelli di tanti anni fa, anche se l'eolico o il solare decisamente mi atirano di più.
Tuttavia un dato di fatto c'è ed è comune a tutti noi. Dipendiamo rovinosamente dal petrolio con tutto quello che ne consegue, specie sulle bollette e sui nostri portaìfogli. Giusto oggi mi è arrivata la bolletta di novembre !!! Ale, altro che regali per Natale.
Poi giusto adesso, incappo in questo post ... nucleare nel garage di casa, energia sicura a...
Se state pensando ad un regalo per Natale per vostra moglie o vostra figlia, beh io ho deciso quest'anno per la mia piccola per un lettore DVD portatile.
Dopo aver cercato, cercato ... cercato, alla fine ho fatto ricadere la mia scelta sul lettore DVD portatile Toshiba SD-P1901SE.
Ovviamente dopo alcune attente considerazioni, frutto anche dell'esperienza e di precedenti bastonate. Ho cercato di porre l'attenzione su quello che fosse il miglior articolo sul mercato.
Technorati tags: Lettore dvd portatile, Toshiba SD-P1901SE
Molti di voi saranno cresciuti con il mito di supercar, la macchina parlante in grado di guidare, parcheggiare, e tenerti compagnia degli anni 80. Molti di voi ci han fantasticato su (e chi non lo avrebbe fatto a quel tempo).
Oggi penso quanto potrebbe essere utile avere una macchina come quella al megastore superaffollato: tu scendi e dici, beh vatti a trovare un parcheggio che ti chiamo con il radiorologio quando ho finito :)
A parte gli scherzi, se ci pensate, la tecnologia anche nel settore automotive sta facendo passi da gigante. Abbiamo tante piccole cose che possono rendere la nostra vettura...
Finalmente con piacere vedo che qualcosa più vicino a casa mia si inizia a fare. Mi sono lamentato tanto in passato che non posso non partecipare a questa sessione che si terrà a L'Aquila il 15 gennaio prossimo su ASP.Net 3.5 e IIS 7.0
Sperando che non nevichi e che non debba dare qualche passaggio a dei pinguini infreddoliti, io ci vengo (prov. di Chieti).
Fonte: Evento Microsoft ASP.Net 3.5
Da poco mi sono permesso il lusso di comprarmi un Mac Pro. Gran bel gioiello. Tonnellate di software gratuiti, stabilità, facilità d'uso sono secondo me gran begli aspetti che se aggiunti ad una politica di prezzi più ragionevoli non ci sarebbe PC e Windows che tenga. Ma non è questo il punto della questione. Il trapasso da Windows a Mac non è del tutto indolore. Ci sono molti programmi che non hanno antagonisti, ma mai e poi mai mi sarei aspettato che non ci fossero i driver per le periferiche, per giunta quelle dichiarate compatibili. E' questa cosa...
La cosa più idiota è ovviamente quella che funziona. Leggete qua, per attivare la copia di Vista che fa i capricci con l'attivazione di vista e l'errore 0x8007232B. Technorati Tags: Attivazione Windows Vista,0x8007232B
Per quanto non sia proprio concorde su tutte le spiegazioniu fornite ... a questo link è possibile trovare alcune risoluzioni di problemi comuni e alcuni miti sfatati sulla rete di XP.
Il tutto regolarmente in inglese.