agosto 2007 Blog Posts
Ero alla ricerca di un CMS abbastanza semplice (da poter dare in mano ad un cliente), open source (per poterlo eventualmente modificare / espandere), e ovviamente in .Net. Prima delle ferie non avevo trovato niente ... oggi invece mi imbatto in MyWebPageStarteKit.
Il progetto è leggerissimo, gira senza un db (quindi poche tribolazioni per l'installazione), e mi sembra veramente ben fatto. Ha i suoi limiti, ma penso che con il tempo possano essere affinati sempre che il progetto continui ad essere supportato.
Speriamo per esempio che presto mettano a disposione una breve linee guide o una interfaccia per creare i propri componenti...
Ancora una volta, Internet Explorer 6 è da buttare. [Continua] Technorati Tags: Internet Explorer, preview.dlg
Sto ultimando di chiudere le valigie, ma non posso esimermi dal raccontarvi questa che sembra una sorta di barzelletta.
Ieri sera mi citofona uno (io casa e bottega ce l'ho tutto in uno) e
Lui: "Salve, dovrei pagare le tasse".
Io - sconcertato su primi 15 millisecondi, cerco di rimettere in moto il cervello per capire cosa accidenti questo volesse: "Ma di che tasse stiamo parlando?".
Lui: "Sa l'Irpef, l'Irap ecc. ecc.?"
Io: "Beh, io qui non faccio servizi di riscossione ... non sono abilitato".
Lui: "No, perchè mi hanno detto che con Internet si può pagare."
Io: "Si è vero, si...
Corro il rischio di passare per un idiota, ma onestamente a me questa cosa era proprio sfuggita, anche perchè non avendo un negozio di vendita diretta al pubblico per pc, e non essendo la vendita la mia attività principale, quello dell'altro ieri è stato il primo Office 2007 distribuito assieme ad un nuovo pc (agli altri che non vogliono spendere monto Open Office - e puntualmente si lamentano del fatto che non dò licenze pirata). Cmq, bello pimpante esco dal fornitore, torno in laboratorio, monto la macchina, installo l'os, qualche aggiustamente finchè non arriva il momento di aprire la scatola di...
Ecco la soluzione che fa per tutti coloro che intendono "iniziare" ad evitare un pò di spam. La causa principale dello spam siamo noi, quando ci registriamo su fantomatici siti per avere servizi di diversa natura.
Nella stragande maggioranza di questi casi, anche se c'è scritto il contrario, quelle e-mail vanno poi a finire in mano di personaggi di dubbia moralità. Oppure scrivere in chiaro la propria e-mail sul sito web o nelle risposte nei newsgroup.
Per i secondi casi è solo questione di accorttezza, ma per il primo, invece di aprire un account da utilizzare solo per le iscrizioni ai siti...