Trovo aberrante apprendere che il Governo, nonostrante un passato burrascoso, continua ad investire sul Digitale Terrestre e nonostante le infinità di critiche avanzate per una serie di motivi ormai ben noti a tutti, approvi nella sua finanziaria di "sacrifici" ancora dei soldi per sostenere lo sviluppo della televisione digitale.

Dopo gli stanziamenti degli anni precedenti, il Governo ha destinato 120 milioni di euro suddivisi in tre anni che andranno, in varie misure, a sostonere tutti gli operatori impegnati del DTT, in particolare le televisioni locali.
A quanto sembra, stavolta, non ci saranno agevolazioni perl'acquisto di decoder da parte dei singoli cittadini (Almeno questo, anche perchè con o senza contributo quando spegneranno la televisione analogica sarà la volta buona che tornerò a leggere libri).

Il governo ha giustificato il nuovo finanziamento spiegando che la piattaforma digitale sarà fortemente utilizzata per nuovi servizi a distanza di pubblica utilità a favore del cittadino.

Tutto fantastico!! Peccato che come me la pensano moltissimi altri, tanto è vero che l'imposizione del DTT in Italia e la sua 'adozione come standard per le trasmissioni televisive è stato rinviato al 2012. Vabbè giocheranno d'anticipo!!!!

Mi piacerebbe invece sapere quando finiranno il portale sul turismo di cui ho parlato qualche tempo fa, e quando invece si degneranno di investire qualche soldo, vero, per omogeneizzare Internet in Italia. Io sono ancora senza ADSL.