febbraio 2007 Blog Posts
Data la mia recente esperienza di perdita di tempo con problemi legati alle User Instance di SQL Express mi sono preso la briga di cercare di spiegare al meglio cosa mi è successo e cosa sono queste User Instance, così che se almeno qualcuno incappa nel mio stesso problema, non perde come me ore preziose di tempo a cercare di risolvere il problema.
L'articolo è pubblicato qui.
E' da questa mattina alle 8 che sto sbattendo le corna sull'errore "Login failed for user 'NT AUTHORITY\NETWORK SERVICE'" su IIS7.
Alle prime sembra una cosa idiota. Mancano i permessi per l'utente in questione. Eppure vi garantisco che i permessi c'erano, tutti e pure sulla cartella App_Data dove sta il database. Insomma l'Integrateed Security non ne voleva sapere e di punto in bianco non riuscivo più a leggere i dati in quel maledetto db SQL Express.
Rassegnato mi decido alle 15:00 di contattare il supporto tecnico Microsoft perchè non sò più che pesci pigliare ....
Il tecnico poco fa mi chiama, gli...
Questo simpatico errore che normalmente su IIS 5.1 (alias Windowx XP Pro) non viene fuori, su Vista è uno standard per via della migliorata sicurezza del nuovo sistema operativo.
Una risoluzione al volo, senza troppi giri di parole, se non altro per far continuare a funzionare il proprio lavoro senza troppi calendari sprecati, è quella di aprire l'IIS manager, andare sulla Authentication Tab e abilitare la WIndows Authentication di deafult disabilitata.
Premendo F5 dentro a VS il progetto tornerà a fare il debug senza problemi.
Dopo il mio precedente post e dopo mesi (anni) di attesa è on-line. Il portale del turismo, costato un patrimonio ai contribuenti è realtà. Già peccato che sia una realtà indecente, chiaro segno di poco impegno, attenzione alla programmazione, alla grafica, a tutto insomma. L'unica cosa di cui si sono guardati bene i realizzatori è stata quella di fare una fattura a non so quanti zero per un lavoro che ne vale l'importo totale * -1. E si sa … ogni cifra negativa in economia è zero.
Scandalosa quella animazione introduttiva con il Barbiere di Siviglia modificato, scandalosa e di pessima...
L'ultima disavventura che racconto l'ho avuta con il software di navigazione Navigon. Un buon prodotto, non c'è che dire. Il mio primo palmare è stato un Mio 168 e da subito sono stato consigliato per acquistare il Navigon (allora ver. 4.0), e accidenti il primo viaggio che ci ho fatto in Scozia se non fosse stato per quello non ne sarei uscito vivo. Rientro in Italia, esce la versione 5.0, la compro … visti i precedenti. Decido di cambiare palmare, e sfrutto la possibilità di aggiornare il dispositivo. Anche qui ottimo perché grazie all'intervento dell'assistenza tecnica con un paio di...
Ho scritto questo post per avere sempre sotto portata di mano i caratteri speciali validi per il codice HTML.
Pensando che potesse essere utile anche a voi, vi riporto il link del mio blog esterno.
Prendendo atto di tutta questa pubblicità sul web 2.0, su tonnellate di articoli che stanno uscendo, su giri di parole e investimenti che ne conseguono, voglio dire anche la mia su questa storia del web 2.0.
Sono stato uno tra i primi in Italia ad avere Internet a casa – almeno credo - (era il tardo 1993 primi del 1994 – non ricordo nemmeno più ne la data ne tantomeno il provider, forse Flashnet e con un bel modem 11,400 baud larghi come un tostapane). Erano anni che bazzicavo sulle chat dei videoterminali all'epoca SIP che ti collegavano in quella rete...
Quando scritto in questo mio precedente post è perfettamente valido anche nella nuova configurazione. Ricordarsi però di andare dentro la configurazione di asp, nodo debug, e abilitare – come del resto bisognava fare anche per IIS 6 – la voce Enable Server-side debugging, di default false (mentre mi pare di ricordare fosse true su IIS 5.1 e IIS 6.0.