Sono passati già 29 giorni da quando, in piena settimana Natalizia ho regalato a queste pagine la release 1.1 di IMHO. Oggi, ormai in un 2005 consolidato, eccomi a proporre la versione 1.2, decidendo di saltare a piè pari la precedente. Il motivo è presto detto, come ho già avuto occasione di anticipare in un precedente post, le nuove feature sono talmente tante che non me la sono sentita di rimanere inchiodato su una versione così bassa. Perciò eccomi a illustrare cosa c'è di nuovo nel mio IMHO.

Innanzitutto, il titolo di questo post anticipa che finalmente avremo dei post digitati per bene. Ho deciso di integrare NetSpell 2.1.7, nonostante le critiche che tempo fa avevo sollevato. In effetti a parte un freezing un po' fastidioso, in fase di crawling del dizionario, per il resto NetSpell si rivela molto preciso ed efficace. Perciò in attesa che le prossime versioni migliorino, approfittiamo da subito di questo utile strumento.

L'altra grande novità, è costituita dal sistema di sostituzione delle keyword, che è in grado di rilevare l'introduzione di una di esse mentre si digita e di sostituirla immediatamente. Perciò i pigri che non amavano usare l'ottimo l'emoticon formatter di Simone, ora non hanno più scuse per farcire i loro messaggi di faccine, ma anche per introdurre un numero indeterminato di keyword. L'unico limite è dato dalla potenza del proprio pc, dato che comunque le esse pur se elaborate con una certa intelligenza, vengono valutate ad ogni tasto premuto.

Infine, giusto perchè tre è il numero perfetto, ora i link a file residenti sul proprio pc vengono caricati nell'FTP indicato in configurazione alla stregua delle immagini. Questo mi ha dato l'occasione per migliorare un po' la finestra di gestione dei link dato che quella di default era un po' scarna. Ora è possibile gestire tutti i parametri del link, target, title e name oltre naturalmente all'href. Inoltre, dato che l'eleganza non guasta, IMHO si permette di indicare la dimensione del file caricato nel title, ove servisse.

Molti altri sono i miglioramenti: Il pulsante di save che consente di pubblicare immediatamente, l'allineamento giustificato e l'ottimizzazione cross-post dei file caricati. Quest'ultima la considero una feature davvero potente. il sistema è in grado di riconoscere la presenza di un file sull'ftp uguale a uno di quelli che si stanno caricando e perciò di linkare quello già presente. Questo anche se il nome del file è diverso!!!

Potrei continuare ancora per molto. Chiudo questo interminabile post informando tutti che finalmente questa è l'ultima volta che si sarà costretti a digitare i parametri di configurazione. Essi ora vengono salvati nell'IsolatedStorage e vengono recuperati in caso di reinstallazione.

powered by IMHO