Dopo un bel po' di tempo, a causa di qualche problemino di salute, eccomi nuovamente con una nuova release di IMHO, il mio software per blogger accaniti.

La nuova build #1769, ha come novità primaria l'introduzione di un sistema di pluggable engines. In sostanza è possibile creare nuovi plugin per engine di blogging semplicemente estendendo un paio di classi astratte. In questa release è stato aggiunto il plugin per Blogger, la comunità che fa riferimento a Google. Per questo plugin vadano i miei ringraziamenti a Matteo G.P. Flora che con i suoi esempi di codice ha validamente sopperito alla scarsità di informazioni presenti in rete. Se non fosse stato per lui, probabilmente starei ancora cercando.

Ma le novità non si fermano qui. Tra le nuove feature segnalo la possibilità di automatizzare l'avvio di IMHO all'avvio di Windows, la minimizzazione automatica sulla tray area il rilevamento automatico della connessione che chiede se si desidera pubblicare i post in sospeso, la semplificazione della pubblicazione appena si è creato un nuovo post.

Inoltre ora c'è la possibilità di creare un template di default per le nuove entry che nel mio caso mi permette di inserire la dicitura "powered by IMHO" ad ogni post", ma che permette anche di mantenere sempre lo stesso font ad ogni post.

Altre modifiche riguardano il logging su file configurabile, per il debug di errori, e la copertura di un numero imprecisato di bugs che non avevo mai notato e per la cui scoperta ringrazio che ha avuto la bontà di segnalarmeli.

Il download come sempre da Sourceforge a partire da: http://sourceforge.net/projects/imho10

Powered by