[FS] Linate, paura al decollo

Lunedì 5 marzo alle ore 14:45 c'è stata tanta paura per il volo AZ1324 in partenza da Milano Linate con destinazione Venezia Tessera.

Dopo essere stato autorizzato per la destinazione finale, l'MD-82 dell'Alitalia marche I-DAVH, ha dovuto rinunciare al decollo proprio mentre eseguiva la corsa per la salita.

Tanta paura a bordo, il pilota ha fermato l'aereo ancora sulla pista ed ha eseguito il rullaggio ai parcheggi per i dovuti controlli tecnici.

I passeggeri sono rimasti mezzora in attesa sul bus, mentre i controlli hanno evidenziato un problema al sistema idraulico che avevano fatto perdere il dovuto trim iniziale all'aeromobile rendendo di fatto impossibile al computer di bordo di calcolare la spinta di salita.

Il problema è stato risolto con un semplice reset della centralina idraulica e il decollo è poi avvenuto senza problemi.

All'atterraggio poi i passeggeri si sono congratulati con la compagnia e gli ufficiali per come hanno gestito la cosa, avendo accumulato solamente 1 minuto di ritardo sull'ora di arrivo.

Print | posted @ Wednesday, March 7, 2007 9:53 AM

Comments on this entry:

Gravatar # re: [FS] Linate, paura al decollo
by Omar Damiani at 3/7/2007 11:53 AM

Flight Sim (da qui il tag [FS] e la relativa categoria).
;)
Gravatar # Strana coincidenza (questa
by Sharing Oriented at 3/7/2007 12:30 PM

Gravatar # re: [FS] Linate, paura al decollo
by Michele Bersani at 3/8/2007 12:38 AM

No perche' a me e' successo davvero... 9 anni fa su un bielica da linate per london city... era gia al massimo, velocita' di decollo quando ha frenato di colpo....no ti dico :)
Pero' non hanno risolto solo con la centralina...abbiamo cambiato aereo :)
Gravatar # re: [FS] Linate, paura al decollo
by Omar Damiani at 3/8/2007 8:49 AM

In effetti cambiare aereo è la prassi abituale, se poi era British Airways direi che è davvero la norma :)

Ma nella "mia" compagnia aerea si risolve in modo diverso :)))
Comments have been closed on this topic.