Lunedì 5 marzo alle ore 14:45 c'è stata tanta paura per il volo AZ1324 in partenza da Milano Linate con destinazione Venezia Tessera.
Dopo essere stato autorizzato per la destinazione finale, l'MD-82 dell'Alitalia marche I-DAVH, ha dovuto rinunciare al decollo proprio mentre eseguiva la corsa per la salita.
Tanta paura a bordo, il pilota ha fermato l'aereo ancora sulla pista ed ha eseguito il rullaggio ai parcheggi per i dovuti controlli tecnici.
I passeggeri sono rimasti mezzora in attesa sul bus, mentre i controlli hanno evidenziato un problema al sistema idraulico che avevano fatto perdere il dovuto trim iniziale all'aeromobile rendendo di fatto impossibile al computer di bordo di calcolare la spinta di salita.
Il problema è stato risolto con un semplice reset della centralina idraulica e il decollo è poi avvenuto senza problemi.
All'atterraggio poi i passeggeri si sono congratulati con la compagnia e gli ufficiali per come hanno gestito la cosa, avendo accumulato solamente 1 minuto di ritardo sull'ora di arrivo.