Se vi crasha Internet Explorer 9…

…la colpa è di Flash!

ieri ho installato la nuova versione di Internet Explorer sul portatile di produzione. Il notebook in questione è, come molti portatili di quella generazione, equipaggiato con due schede video. Una Intel integrata e una Nvidia ad alte prestazioni. Il motivo delle due schede è legato al risparmio energetico.

Internet Explorer 9 è un browser che sfrutta l’accelerazione hardware e verrebbe subito la voglia di sfruttare la GPU più potente, putroppo però questa scelta lo manda in crash quando tenta di eseguire il plugin Flash, cosa che tra l’altro non avviene con Silverlight.

Per ovviare a questo inconvniente è necessario impostare il Pannello di controllo della scheda video perchè esegua Internet Explorer 9 con l’adattatore grafico di default:

image

Le prestazioni sono ovviamente leggermente inferiori, ma in ogni caso nettamente superiori ai browser che non sfruttano la GPU.

In caso sia necessario avere il massmo delle performances basta eseguire Internet Explorer 9 con la GPU più potente avendo cura di disabilitare il plugin Flash (c’è sempre qualche banner maledetto).

image

a presto.

Print | posted on mercoledì 16 marzo 2011 11:54

Comments on this post

# re: Se vi crasha Internet Explorer 9…

Requesting Gravatar...
Sotto firefox su un stesso PC con lo stesso sintomo flash non va in crash :)
Left by Ilias on mar 17, 2011 2:55

# re: Se vi crasha Internet Explorer 9…

Requesting Gravatar...
Non ho provato. in ogni caso crasha l'activex di flash, in ff il plugin è un altro.
Left by Alessandro Scardova on mar 17, 2011 9:10

# re: Se vi crasha Internet Explorer 9…

Requesting Gravatar...
Flash è la madre di molti mali.... e firefox da "mio browser preferito" di molti anni fa è diventato la quarta scelta :).. è lento da morire.

alk.
Left by Gian MAria on mar 21, 2011 11:05
Comments have been closed on this topic.