gennaio 2007 Blog Posts
L'unico driver Vista64 che mancava all'appello del mio PC è stato finalmente rilasciato:
"Microsoft LifeCam software updates are now available for the 32-bit and 64-bit editions of Windows Vista. Microsoft LifeChat products will be available by February 2007; compatible Windows Vista software will be available at product release"
Finalmente ho avuto modo (e tempo) di verificare i prezzi delle versioni di Vista riservate ai Sistem Builder, direi che non si discostano dalle versioni XP e cioè
XP Home = Vista HomeXP Media Center = Vista Home PremiumXP Professional = Vista BusinessXP Professional + 50 EURO = Vista Ultimate.
La corrispondenza vale anche per le versioni di Office, con un'aggiunta una nuova versione Home\Studente in confezione MediaLessKit
Non è disponibile come OEM la versione Enterprise, quindi immagino che chi vorrà averla potrà acquistare i pc senza Sistema operativo e (finalmente)acquistarlo in seguito attraverso i canali Open. (XP non era disponibile come licenza...
Oggi ero da un cliente che mi chiedeva quale suite grafica doveva adottare per organizzare un ufficio interno per il materiale marketing. Ovviamente le mie certezze sono stampate nel marmo, ma proprio perchè non sono un talebano mi sono guardato, dal punto di vista commerciale, la suite Microsoft Expression.
Mi sembra di notare una certa contraddizione: da un lato il sito italiano è scarno e rimanda per lo più a quello usa, non è chiaro dove e come procurarselo sul territorio nazionale e tutto sommato il prodotto sembra ancora acerbo (anche se la versione trial della Web è dignitosissima); dall'altro...
Spero che Federica ce la faccia, spero che torni a sorridere ed a vivere come tante delle sue coetanee, e spero che i responsabili di ciò che è accaduto paghino per i loro errori.
Non so cosa esattamente sia successo all'ospedale di Cosenza, ma quando ho sentito la notizia, per radio, ero in auto e il pensiero mi ha portato alla memoria le discussioni che spesso faccio con gli installatori e con i progettisti degli impianti elettrici. E' putroppo consuetudine terminare le prese della linea "privilegiata" (quella collegata ad un gruppo di continuità o elettrogeno) con prese multistandard di colore rosso, per...
Faccio anche io un pò di pubblicità di un prodotto che mi piace molto. Microsoft Presenter 3000 non l'ho ancora provato su vista ma è molto comodo quando sei in fondo ad una classe e vuoi andare avanti nelle slides o cliccare un link sulle slides. Emulando mouse e tastirera usb, funziona benissimo anche con i terminali Windows CE.
Questa settimana ho testato IE7 con alcune applicazioni web e ho notato una sorprendente differenza tra le versioni scaricate dal sito di download e quelle installate con Windows Update (WSUS).
La diffrenza principale è un diverso comportamento nel riconoscimento dell'utente attivo in applicazioni intranet con protezione windows. In pratica la versione WSUS non riconosce l'area intranet e chiede l'autenticazione all'utente. Questo non accade se l'utente prima accede ad aree non protette dello stesso sito.
Stay tuned..
p.s. l'applicazione della patch http://support.microsoft.com/kb/904942 non è risolutiva.
L'anno nuovo ha portato su Windows Update (e quindi su WSUS per chi lo usa) il nuovo browser in versione italiana. Dal 12 dicembre era presente la versione inglese. Ora da disponibilità del nuovo browser è completa.