maggio 2007 Blog Posts
Dovete arredare la sala, la nuova waitingroom della vostra corp, vi serve un piano di appoggio? no problem: ci pensa Microsoft Surface. Prossimamente dal vostro arredatore di fiducia.
Ormai i rumors sull'argomento sono diventati quasi assordanti, ieri ne parlavo anche con un amico in chat, e sinceramente non capisco la (eventuale) mossa di Apple. Il mac mini è un prodotto che permette con poco più di 600 euro di avere una piattaforma su cui testare il comporatamento delle nostre applicazioni su piattaforma Mac OS. Non parlo solo di Mono, ma anche delle applicaizoni Asp.Net. L'idea del prodotto era quella di avvicinare gli utenti PC all'hardware (e al software) della casa di Cupertino, Mac OS X 10.4.x non è installabile su software di virtualizzazione, e non è solo un problema...
Windows HomeServer è ormai in dirittura di arrivo ed è un po' di tempo che rifletto sulla tipologia di harware più adatta a questo sistema operativo. in giro molti parlano di HomeServer su Mini Pc, dal MacMini, allo Stealth LPC-450, passando per una pletora di barebone più o meno minaturizzati.
In realtà questi mini pc hanno un difetto fondamentale che li discosta dalla filosfia di un Server (compreso Home Server) che è quella della capacità di storage e la rindondanza dei dischi (RAID). Ma un server "vero" pur possedendo caratteristiche come RAID n, dischi hotswap e chi più ne ha più...
Sono state pubblicate le specifiche definitive, in un documento di 343 pagine: una buona lettura per il week end. E' possibile scaricarle qua Update:Ringrazio Isa per avermi rilegato il malloppo.
Supponete di dover esaminare 100 studenti di cui il 10% è un buon programmatore; supponete anche di usare un test la cui affidabilità è dell'80%: un valore apparentemente buono. Esaminando il campione otterrete che il test individuerà tra i buoni programmatori 8 positivi e 2 falsi negativi, tra i programmatori farlocchi individuerà 72 negativi e 18 falsi positivi. Il risultato è che promuoverete 26 programmatori di cui solo un terzo è realmente in gamba. Morale: non stupiamoci troppo della qualità di certi software che troviamo in giro.
Nuova nata di HP la suerpstampantona per il large format HP Scitex TJ8300 / TJ8500 è alta 1,90 e larga 3 metri... stampa fogli fino a 1,80 x 1,50. Sembra di essere Gulliver nel paese dei giganti!
fonte: gadgetblog
Lepoard sarà ufficialmente rilasciato ad ottobre. Pare sia già pronto ma verrà presentato in beta agli sviluppatori tra meno di un mese al WWDC a San Francisco. La ragione ufficiale è che l'azienda di cupertino ha spostato risorse sul progetto iPhone, che prima dell'estate ci sarà il lancio ufficiale del telefono senza tasti. La realtà è che un po' di programmatori dovranno adeguare i loro prodotti entro ottobre alle nuove specifiche di Leopard: un 64 bit molto più 'spinto' e una GUI come "non se ne sono mai viste", senza finestre!
C:\>_
Nel giorno del Family Day, qualcuno sostiene che la consolle WII è contro, e altri sostengono che aiuta a mantenere uno "strong marriage". Mi aspetto una ricerca analitica della CEI, in modo che il qualcuno si esprima così finalmente saprò che fare.
Disperati tag: Terrorismo
E' disponibile il download la versione di Oracle (server e client) compatible con vista.
Oracle Database 10g Release 2 (10.2.0.3) Enterprise/Standard Edition for Microsoft Windows Vista
Non li ho ancora provati. Stay tuned.
Riviera prenotato e confermato, Worsksop prenotato e pagato, speriamo solo che UgiDotNet faccia abbastanza grano per il nuovo "polverizzatore Thomson" (cit.)
I ragazzi di Microsoft Research a Bangalore (India) hanno realizzato un software che permette di sdoppiare l'IO di un pc consentendone l'utlizzo simultaneo da due utenti differenti. (fonte: Rhe Raw Feed).
Sono proprio un disgrasiè... meno male che c'è ubuntu...