gennaio 2010 Blog Posts

iPad, cui prodest?

La prima cosa che mi è balzata in mente quando ieri sera ho visto le prime foto è stata “ma è un grosso iPhone!” In effetti più che ad una rivoluzione tecnologica mi sembrava più la pubblicità di una nota casa che produce pennelli… Il concetto “rivoluzionario” secondo Jobs è che l’iPad non è un PC più leggero, ma meno potente, ma un telefono più potente… ma che non telefona. Infatti come, nell’iPhone, non ci sono tecnologie tipiche del mondo PC, come il multitasking, per esempio. Ma il messaggio passa come una cosa con un mucchio di possibilità,...

posted @ venerdì 29 gennaio 2010 12:49 | Feedback (5)

Richard Stallman a Bologna

Domani Richard Stallman sarà a Bologna per un seminario pubblico dal titolo: "Free software and freedom in government, education, and your life". Maggiori informazioni in questo post. Peccato per la concomitanza con la UgiAlt.Net conference a Milano.

posted @ venerdì 22 gennaio 2010 18:05 | Feedback (3)

SketchFlow a raffica!

Di solito non segnalo link dal blog msdn, visto che più o meno lo seguiamo tutti, ma da un lato mi interessava segnalarvi una serie di post molto belli di Roberto Cavallini, Ux evangelist Microsoft, sulla user eXperience e sulla prototipizzazione con SketchFlow Design, User eXperience e tecnologia: sinergia in un progetto digitale. Sketching & Dynamic Prototyping: "dal concept al progetto finale" con SketchFlow SketchFlow Map: gestire il flusso, la logica del prototipo progettuale. Introduzione a SketchFlow: “overview dell'area di lavoro e delle nuove funzionalità”   Complimenti Roberto!

posted @ venerdì 15 gennaio 2010 10:37 | Feedback (0)

La prototipizzazione della user interface

ieri ho scritto un breve articolo che aiuta a mettere in fila alcune cose e che può essere considerato un riassunto della mia presentazione di Imola e di Milano sulla prototipizzazione. La prototipizzazione della user interface buona lettura.

posted @ mercoledì 13 gennaio 2010 11:34 | Feedback (0)

Integrare il versioning del codice in Blend 3 con TFS 2008

Se da Expression Blend 3.0 apriamo una solution sottoposta a controllo del codice sorgente con TFS 2008 ci viene proposto un popup che invita a scaricare una patch: la patch http://code.msdn.microsoft.com/KB967483/ va installata sia sul server TFS che sul client. Questa patch ci permette, su un progetto già aggiunto al repository di TFS di gestire le solite operazioni sul files: Sulla solution distinguiamo il Check Out This Item che estrae solo il file .sln e Check Out che estrae tutta la solution o il project. Putroppo manca la fuzionalità che ci permette di aggiungere una solution al Team Project, che ci...

posted @ lunedì 11 gennaio 2010 13:21 | Feedback (0)