settembre 2004 Blog Posts
Acronimo di Digital NeGative, il nuovo formato grafico RAW proposto da Adobe per le macchine fotografiche digitali. Ribattezzato il PDF delle immagini, col DNG si propongono di offrire un formato che trasformi nel migliore dei modi possibili il raw delle varie macchine fotografiche. Il formato è una specie di TIFF con compressione JPEG lossless (compressione Huffman).
Home page DNG
Specifiche DNG (pdf)
Un piccolo consiglio per aumentare la sicurezza ne ns siti.
L'altro giorno il sig. Walter S. Mossberg scrive un articolo che viene citato nientepopodimeno che da mozilla.org nella sua Home paga dove raccomanda Firefox "I recommend instead Mozilla Firefox, which is free at www.mozilla.org".
Anche io uso firefox da tempo, perchè giustamente i clienti pretendono che i loro siti siano visitabili anche da quel 7% che non usa IE: la mia azienda utilizza grafici che lavorano su mac e quasto facilita molto le cose. Nonostante ciò mi sembra un grave errore raccomandare l'uso di un software ancora in pre-release (nmmeno in release candidate) al posto di un browser consolidato.
Se firefox è così...
Se volete includere il controllo player nei vostri progetti .net come indicato qua, conviene rimuovre, se l'avete installata, dalla GAC la primary interop assembly della versione 9 se no appena referenziate la Wmp.dll vi beccate la pia della 9.
gacutil /u wmppia
nell'SDK della 10 cè un esempio abbastanza completo sia vb che cs
Questa è bellissima:
Dopo l'installazione di Windows Media 10, con le funzioni di RIP e BURN, forse iTunes accusa dei problemi? ;)))
Incuriosito dal post di Lorenzo sono andato a scaricarmi il nuovissimo MP10 in inglese, e ho aperto la pagina http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/default.aspx.
Ho si XP in inglese ma per comodità tengo nei languages del browser prima l'italiano e poi l'inglese, e poi le altre lingue che capisco. Bene: con il language setting IT mi rimanda al windows media 9, mentre con EN-US mi fa correttamente scaricare il 10.
Ora: scelta leggittima, probabilmente volta ad impedire che utenti non EN-US scarichino 10 mega per nulla, ma credo che tra languages differenti non dovrebbe cambiare il contenuto ma solo l'idioma col quale viene espresso.
Credo che l'esempio giusto...
Ragazzi è dura!
Il mio sistemista preferito ha deciso di curare un impercettibile tic all'occhio con 2 settimane sadomaso cammuffate da corso di soppravvivenza marittimo, senza cellulare radio giornali.. nulla.
Fattostà che oggi ho passato la giornata cominciando con lo smontare una HP Laserjet 8150 bollente e rimontarla dopo averne estratto dalle interiora un minuscolo frammento probabilmente risalente al periodo tardo pleistocenico, ovviamente il tutto rigorosamente bendato. La prosecuzione mi ha riservato un fantastico server di posta che ostinatamente, per motivi assolutamente pretestuosi, non ne voleva sapere di inviare mail a domini controllati da WIND (vedi). Il tutto condito da un NtBackup...
Segnalo un paio di problemini che ho incontrato e che ho risolto successivi all'installazione del service Pack 1 del Fw 1.1
Fw 1.1 SP1: Microsoft SQL Web Data Administrator cade sul campo
Fw 1.1 Sp1: più intollarante la HttpWebRequest.GetResponse?
spero possano essere utili,
Alessandro.