ottobre 2006 Blog Posts
Se avete un mouse con tasto centrale o la rotella cliccabile provate a cliccare con quella su un link: Ie7 e anche Firefox vi apriranno il link un un nuovo tab.
Apprendo dalla newsletter MSDN che è stata rilasciata la nuova CTP di Microsoft Robotics Studio.Tra le news il supporto a LEGO NXT via bluetooth.
Sono un convinto sostenitore delle misure in em nei webform, una sorta di dimensione variabile del controllo web a seconda del carattere. Se un utente con problemi di vista sceglie un carattere grande è giusto che tutto si dimensioni in modo proporzionale, mantenendo intatto l'equilibrio del webform così come è stato progettato.
La dimensione del carattere di base è modificabile con Firefox agendo sulla rotella del mouse con il tasto CTRL premuto. La stessa manovra con IE7 zooma la pagina esattamente come accade con excel e word. L'effetto è interessante ma con l'em si ha il controllo sulle cose degne di...
Ho appena installato ie7, final release, 7.0.5730.11 ed ho provato speranzoso il test ACID2.. Inutile che descriva la delusione..
La differenza tra Ie7 e safari è visibile qua
Update: e non ha nemmeno il supporto nativo agli svg... non oso provare i png trasparenti!
Recentemente, come ha scritto Marco Russo nel suo post, Google ha sfornato un motore di ricerca orientato agli sviluppatori: Google Code Search. Ho fatto qualche test e ho notato che tutto il codice VB6 e VB.net viene classificato sotto la grande famigllia del BASIC, da gorilla.bas a vb.net 2.0. Come era prevedibile si è alzato un coro di proteste: uno degli autori di Code Search, Jeff Dean, spiega come ovviare in parte al problema.