ottobre 2006 Blog Posts

IE7: altro TIP

Se avete un mouse con tasto centrale o la rotella cliccabile provate a cliccare con quella su un link: Ie7 e anche Firefox  vi apriranno il link un un nuovo tab.

posted @ martedì 31 ottobre 2006 10:14 | Feedback (1)

Rilasciato Microsoft Robotics Studio October 2006 CTP4

Apprendo dalla newsletter MSDN che è stata rilasciata la nuova CTP di Microsoft Robotics Studio.Tra le news il supporto a LEGO NXT via bluetooth.

posted @ martedì 31 ottobre 2006 10:06 | Feedback (0)

Ie7: Ormai gli em non servono più?

Sono un convinto sostenitore delle misure in em nei webform, una sorta di dimensione variabile del controllo web a seconda del carattere. Se un utente con problemi di vista sceglie un carattere grande è giusto che tutto si dimensioni in modo proporzionale, mantenendo intatto l'equilibrio del webform così come è stato progettato. La dimensione del carattere di base è modificabile con Firefox agendo sulla rotella del mouse con il tasto CTRL premuto. La stessa manovra con IE7 zooma la pagina esattamente come accade con excel e word. L'effetto è interessante ma con l'em si ha il controllo sulle cose degne di...

posted @ lunedì 30 ottobre 2006 01:18 | Feedback (0)

IE7 non è decsamente acido...

Ho appena installato ie7, final release, 7.0.5730.11 ed ho provato speranzoso il test ACID2.. Inutile che descriva la delusione.. La differenza tra Ie7 e safari è visibile qua Update: e non ha nemmeno il supporto nativo agli svg... non oso provare i png trasparenti!

posted @ venerdì 20 ottobre 2006 00:28 | Feedback (1)

Google Code Search e VB.NET

Recentemente, come ha scritto Marco Russo nel suo post, Google ha sfornato un motore di ricerca orientato agli sviluppatori: Google Code Search. Ho fatto qualche test e ho notato che tutto il codice VB6 e VB.net viene classificato sotto la grande famigllia del BASIC, da gorilla.bas a vb.net 2.0. Come era prevedibile si è alzato un coro di proteste: uno degli autori di Code Search, Jeff Dean, spiega come ovviare in parte al problema.

posted @ sabato 14 ottobre 2006 11:34 | Feedback (0)