Leopard vs Vista

leopard-vs-vista

Qualcuno ha messo a confronto le varie features incluse nei 2 sistemi operativi commerciali più avanzati del momento. Il risultato di questa prova premia Leopard per 45 a 40.

Print | posted on domenica 28 ottobre 2007 10:57

Comments on this post

# re: Leopard vs Vista

Requesting Gravatar...
Uhm... a occhio almeno una decina sono "decisamente" soggettive...
Questo genere di confronti lasciano sempre il tempo che trovano...
Left by Lorenzo Barbieri on ott 28, 2007 11:41

# re: Leopard vs Vista

Requesting Gravatar...
Effettivamente molte voci sono soggettive.
Left by Antonio Di Motta on ott 28, 2007 12:25

# re: Leopard vs Vista

Requesting Gravatar...
Ovvio che sono soggettive, credo che alla fine un OS debba essere valutato anche all'interno dell'ambiente (in senso lato) dove esso debba operare, e quali applicazioni deve gestire. Per fare solo esempio, credo che nelle applicazioni web intrenet, la sicurezza integrata (cioè un solo unico login all'inizio) sia più importante della gestione dei feed rss, mentre in un ottica non enterprise i gli equilibri cambiano.
Left by Alesssandro Scardova on ott 28, 2007 12:37

# re: Leopard vs Vista

Requesting Gravatar...
Ricordo a Stefano che Vista è uscito un ANNO DOPO Tiger e che ne aveva scopiazzato un sacco di fatures (come al solito). Detto ciò, per me Vista non è male e lo uso con piacere ma usare Leopard (o Tiger perché ammetto che le innovazioni di Leopard non sono state poi così ecclatanti) è tutto un altro mondo!
Left by Enrico Camero on ott 28, 2007 1:58

# re: Leopard vs Vista

Requesting Gravatar...
CVD...
figuriamoci se nn usciva il solito con la battuta che Microsoft ha copiato di qua e di la..
che palleee...
Left by Stefano on ott 29, 2007 10:10

# re: Leopard vs Vista

Requesting Gravatar...
La time machine, tanto blasonata, non è altro che il corrispondente delle shadow copies implementata in windows 2003. E' giusto che le buone idee vengano "copiate" tra concorrenti, ipocrita è accusare sempre e comunque gli altri di copiare quando in fondo lo facciamo tutti.
Left by Alesssandro Scardova on ott 30, 2007 1:58

# re: Leopard vs Vista

Requesting Gravatar...
Premesso , che mi occupo di informatica da 30 anni ,premeso che ho usato sempre sistemi wndows sia desk sia server .
Da poco (circa 3 anni) uso anche mac , indipendentemente dagli scopiazii vari indipendentemente dai sistemi mac-win in quanto credo che a ogniuno "vada il suo" cadauno ha pregi e difetti , il meglio è poterli usare entrambi :-D
DI FATTO Vista è il piu grosso obbrobrio informatico (per me) di tutti i tempi , peggio anche del famigerato millenium (il che è tutto dire) , si bellino a vedersi .... ma a parte quello ! .. (anche la play station è bellina a vedersi hihihi)
Grazie per avermi dato l'opportunità di dire la mia
Saluti
Left by GB on nov 01, 2007 8:18

# re: Leopard vs Vista

Requesting Gravatar...
@GB: vista è il sistema operativo client più sicuro attualmente in circolazione, chiamalo obbrobrio se vuoi ma motivalo. In secondo luogo, visto che ti occupi di informatica da 30 anni, accetta un consiglio: gli spazi vanno solo dopo i segni di punteggiatura, non prima e dopo.
Left by Alesssandro Scardova on nov 02, 2007 9:17

# re: Leopard vs Vista

Requesting Gravatar...
@GB scusami tu non pensavo il tuo modo di scrivere fosse uno stile. Per il resto non credo che vista sia "inusabile" e non credo sia corretto paragonarlo ad un'automobile sempre in garage. Non penso nemmeno che siano solo il 10% le applicazioni che girano correttamente su vista, a meno che tra le applicazioni non inculdiamo anche i virus, che obbiettivamente su Vista, con lo UAC attivato,incontrano non poche difficoltà.
Ciao ciao.
Left by Alesssandro Scardova on nov 03, 2007 9:07
Comments have been closed on this topic.