Se c'è una cosa che odio su questa terra sono le discriminazioni. Non sopporto quando se sei bianco hai dei privilegi, se sei nero ti trattano ad un certo modo, se sei giallo ti ridono dietro.
Discriminazioni su lato umano in primo, ma più in generale comportamenti che vengono tenuti nei confronti dei consumatori poi. E quindi in senso generale.

Mi sto riferendo in questo caso specifico al fatto che molte, moltissime, società arcinote, per esempio cito quella che mi ha fatto incazzare in questo preciso istante - la Apple -, offrano per esempio consumatori inglesi o francesi il supporto tecnico gratuito mentre qua a noi in Italia dicono si che è gratuito, ma poi devi chiamare un numero a pagamento 199 ecc. ecc. ad 80 centesimi al minuto. Ma allora scusate, dove sta questo supporto gratuito di cui mi parli? Nel fatto che dietro al numero di telefono risponda qualcuno senza farmi pagare? Sfido, mi fai 10 minuti di musichetta, 5 per capire qual'è il problema, il supporto già te l'ho pagato.

Ma Apple è solo un caso ... ripeto quello che mi ha fatto imbufalire. Adesso non ho ne modo di ricordare con chi altro mi successe una cosa del genere, ne tantomeno ho voglia di perdere tempo a cercare casi simili.
Ritengo solo doveroso segnalare a tutte queste ditte che forse sarebbe il caso di trattare i propri utenti con un pò più di attenzione e onestà. Vuoi che ti pago? Dillo chiaro e subito, ma non mi dire che mi dai supporto gratuito e poi mi spenni con la telefonata.