La canonica agenda la vedo ormai utilizzare solo dai manager più attempati. Da tempo si è passati ai notebook e l'ufficio in valigia, per poi spostarsi al mezzo ufficio senza segretaria in tasca con i palmari.
Ma se non volessimo proprio dispositivi, neppure il cellulare, dove aggiornare la nostra lista degli impegni?
La soluzione ce l'ha fornita già da tempo Google con il suo Google Calendar da un pò di tempo, solo che fino a ieri, quando nell'ora di pranzo la mother board del mio pc decide di trapassare - senza una ragionevole motivo - non avevo mai sentito la mancanza di aggiornare gli appuntamenti in qualche altro strumento universale come il calendario di BigG.

Da tempo avevo smesso di sincronizzare quello del cellulare (solo nelle rare occasioni in cui allineavo i numeri della rubrica) e il palmare ... dato il raro uso che ne faccio risale a circa un mesetto fa.
Beh oggi, come tutti gli astinenti, sono entrato in crisi da mancanza di visione di appuntamenti e allora ho detto, ma possibile che non ci sia un sistema per averli tutti sotto mano questi dati senza troppi ingombri?

Effettivamente il sistema c'è, suggerito dalla stessa Microsoft che in questa pagina ci spiega come allineare il calendario di Outlook con quello del Google Calendar mediante l'uso del formato iCal; formato peraltro condivisio da un numero di dispositivi abbastanza vasto, per esempio gli IPod (se non ho capito male - scusatemi ma non ne ho uno) o addirittura il Mac con la sua applicazione di sistema chiamata proprio ICal.
Appena ripristino il pc ... dopo che mi tornerà la MB dalla Intel in Irlanda ... vedrò di provvedere.

Technorati Tags: , ,