D-Link è sempre stato un marchio che bene o male ha fatto prodotti di buona qualità.

Supporto tecnico non ne ho mai avuto bisogno, quindi non posso dire se è buono o no. Almeno fino a ieri.

La cosa che mi ha lasciato un peletto perplesso è stata la risposta di un distributore, una volta, che mi disse, non lo trattiamo perchè è incominciato a diventare un prodotto da supermercato che si svende al miglior offerente.
Come non dargli ragione, al fornitore; non di rado si riesce a comprare meglio in qualche catena tipo Auchan o compagnia bella che non dal fornitore stesso.

Ma veniamo al mio problema. Compro per un cliente un Router ADSL2 524T, installo, configuro e me ne vado.

Il cliente mi chiama dopo scarso un mese e dice, il router non funziona più. Non riesco più a navigare su Internet.
Vado, verifico, ed effettivamente l'indirizzo IP impostato era stato ripristinato a quello di default.
Riconfiguro, e me ne vado. Ieri stessa storia.

Al che chiamo D-Link, 10 minuti di musichetta (fortunatamente al costo di una interrurbana) e parlo con il tecnico che mi dice, sà il prodotto è nuovo, ed oggi è già la seconda persona che mi segnala il problema.
Allora gli dico, beh allora aprite una richiesta al vostro supporto software e risolvete la cosa? Lui, beh no, ci vogliono un pò più di due e-mail per fare questo. Nel frattempo può scaricare il firmware che abbiamo rilasciato per Wind, ha qualche cosa in più, forse risolve il problema.

Non ho parole!!!

Mi domando ... quanti utenti o clienti incazzati devono chiamarli prima che si decidano a prendere atto del problema!

Per il momento, per quello che potrà servire, io lo faccio presente sul mio blog e smetterò di comprare prodotti D-Link. Non che la cosa possa incidere sul loro fatturato, ma è una questione di principio.