posts - 315, comments - 268, trackbacks - 15

My Links

News

View Pietro Libro's profile on LinkedIn

DomusDotNet
   DomusDotNet

Pietro Libro

Tag Cloud

Article Categories

Archives

Post Categories

Blogs amici

Links

BASTA!Italia 2009. Considerazioni personali.

Questa sera è terminata la mia avventura al BASTA!Italia. Sono stati due giorni molti intensi ed interessanti. Nel mio primo giorno mi sono concentrato in particolare su Entity Framework e LINQ partecipando alle sessioni di Andrea Saltarello, Roberto Messora, Mauro Servienti e Oliver Sturm. Veramente grandi! Poi c'è stato il Technical After Hour di UGIDotNet con ulteriori due sessioni interessanti di Messora e Raffaele Rialdi. In questo contesto mi ha fatto piacere incontrare Matteo e Rosalba. Devo dire che nella prima giornata mi sarebbe piaciuto partecipare anche alle sessioni di Riccardo Golia (Domain-model vs. Typed Dataset) e di Stefano Mostarda (ADO.NET Data Services e il tele-database di concetto), ma essendo in concorrenza con Entity-Framework in the real world, ho preferito assistere a quest'ultima.
In questa seconda giornata, dopo aver assistito alla Keynote su Windows 7 e IE8 di Pietro Brambati e Gabriele Castellani, e dopo la sessione di Raffaele su  Geneva Framework, non potevo non assistere alle due sessioni di Corrado su WPF. Le ultime due sessioni che ho seguito su ASP.NET Ajax e JQuery sono state molto stimolanti e spero di mettere in pratica al più presto quanto visto durante le demo.
Personalmente sono molto soddisfatto di questi due giorni, mi dispiace di non aver partecipato alle sessioni di Dino Esposito, Francesco Balena e di Lorenzo (almeno con lui ho avuto il tempo di fare quattro chiacchere sul + e sul -).
Mi ha fatto piacere anche rivedere e scambiare qualche parola con emanuele.
Personalmente ho trovato ottima anche l'organizzazione, forse un pò fuori mano la zona, ma non si può pretendere tutto dalla vita. Spero di poter essere presente anche alla prossima edizione che si terrà a Milano nel 2010.

Print | posted on mercoledì 18 marzo 2009 22:42 | Filed Under [ Varie ed eventuali ]

Feedback

Gravatar

# re: BASTA!Italia 2009. Considerazioni personali.

>Complimenti per il premio.
Adesso ho mouse in abbondanza :-)
19/03/2009 10:52 | Pietro Libro
Gravatar

# re: BASTA!Italia 2009. Considerazioni personali.

Immagino che non siano state fatte registrazioni ad uso di coloro che troppo distanti non hanno potuto seguire.
19/03/2009 23:01 | Moreno Borsalino
Gravatar

# re: BASTA!Italia 2009. Considerazioni personali.

Sinceramente credo di no...certo sarebbe stato molto utile per assistere in "differita" anche alle altre sessioni. Se non erro, alla fine di maggio dovrebbero ripetere i workshop su a Milano...
20/03/2009 00:06 | Pietro Libro
Comments have been closed on this topic.

Powered by:
Powered By Subtext Powered By ASP.NET