aprile 2012 Blog Posts
Prima parte di un articolo dedicato a Code First Migrations. Articolo completo su DomusDotNet.
Ero troppo curioso di provare la nuova versione (beta) dei Tools per EF. Diciamo che la curiosità è stata parzialmente ripagata dato che con la prima versione non riuscii a fare granché essendo, almeno nella mia configurazione software, non molto stabile. Andiamo con ordine: dopo aver installato la nuova versione dei Tools, ho provato subito ad eseguire la funzione “Reverse Engineer Code First” (disponibile come voce di menu contestuale selezionando un progetto C#). Per l’esperimento ho scelto un database con diverse tabelle, relazioni e “gerarchie”. Dopo aver cliccato sulla voce precedente, VS ha iniziato a “macinare”...
Rilasciata la versione 5.0 RTM dei WCF Data Service, tra le novità più interessanti, 16 nuove primitive per i dati geospaziali e relative operazioni che permettono di applicare filtri, selezioni ed ordinamenti. Download diretto qui, post originale con maggiori dettagli qui.
Come da titolo, disponibile la beta 2 dei Power Tools per EF. La nuova beta aggiunge a Visual Studio un menu con voci diversificate a seconda che ci si trovi su un file di progetto C#, una classe derivata da DbContext on un Entity Data Model. Maggiori dettagli qui. Curioso di provare Reverse Engineer Code First .