aprile 2008 Blog Posts
A questo link è presente un confronto a distanza di un anno (Aprile 2007- Aprile 2008) dei linguaggi di programmazione più usati. Qualcuno ha mai utilizzato il linguaggio denominato "D" o "ADA" ?
Grande Ferrari!!!
Per chi fosse interessato alle prime tre posizioni:
1° Raikkonen, 2° Massa, 3° Hamilton
Technorati Tag: Ferrari
Sono state rilasciate le versioni localizzate del SP1 di Windows Vista.
VISTA SP1 Italiano
Post nato da una discussione su forum. Supponiamo di avere un DataSet tipizzato contenente un oggetto DataTable "Articoli" come in figura: Supponiamo di avere anche un report locale del tipo: Per associare il nostro DataTable al report, possiamo utilizzare un ReportDataSource, scrivendo del codice tipo: 1 Dim dsStampa As New DsStampa()
2 Dim tableArticoli As New DsStampa.ArticoliDataTable()
3
4 'Aggiungo un paio di...
Se nella nostra applicazione abbiamo la necessità di leggere molte volte gli stessi dati, può essere conveniente (se questi non cambiano frequentemente nel tempo), l'utilizzo di ToList (o ToArray ) per convertire il risultato di una query linq in un oggetto List o Array da utilizzare come cache dei dati. Supponiamo di avere mappato una tabella Corsi con la seguente entità: 1 [Table(Name="Corso")]
2 public class Corso
3 {
4
5 [Column(IsPrimaryKey=true)]
6 ...
Dopo aver ricevuto suggerimenti in merito al codice del post originale, ho preferito modificare il post precedente senza crearne uno nuovo. Le modifiche sono visibili all'indirizzo http://blogs.ugidotnet.org/PietroLibroBlog/archive/2008/04/10/92164.aspx.
Dopo aver ricevuto ulteriori suggerimenti (come da commenti) ed aver letto in rete articoli inerenti l'argomento, ho nuovamente modificato la classe MD5Helper, in questo modo:
1 public class MD5Helper 2 { 3 System.Security.Cryptography.MD5 _md5 = null; 4 5 public MD5Helper() 6 { 7 _md5 = System.Security.Cryptography.MD5.Create(); 8...
Causa la necessità di memorizzare dati non in chiaro e di utilizzare l'algoritmo MD5, mi sono creato una piccola classe helper, che a sua volta utilizza la classe System.Security.Cryptography.MD5. Il codice della classe è il seguente:
1 private string _dummyString = "!@HASH#!"; 2 System.Security.Cryptography.MD5 _md5 = null; 3 public MD5Helper (){ 4 5 _md5 = System.Security.Cryptography.MD5.Create(); ...
Dopo aver visto i vari post, ho provato a cimentarmi con il "giochino". Diciamo che non è proprio quello che mi aspettavo.