ottobre 2008 Blog Posts
Leggevo su repubblica un articolo a riguardo di Windows 7. Ad una prima lettura, viene descritto come rispetto a Windows Vista, il nuovo sistema operativo sarà meno avido di risorse (potrà essere utilizzato anche sui mini-pc) ed utilizzerà il multi-touch. Foto e Video.
Leggevo su Punto Informatico che Microsoft è pronta a consegnare una versione beta del SP2 di Windows Vista ad gruppo ristretto di Tester. La data di rilascio non è stata specificata, anche perchè fortemente dipendente dai feedback che Microsoft riceverà dai suoi tester. Il SP2 sarà unico per Windows Vista e Windows Server 2008, e si aggirerà intorno ai 300 MB. Sarà rilasciato prima o dopo Windows 7? Staremo a vedere...
Se avete paura dei keylogger, leggete (se non l'avete già fatto) questo articolo...
E' stata una giornata intensa, piena di spunti, anche perchè, oltre ad essere presente con i miei colleghi di lavoro, ho avuto l'occasione di (ri)vedere Matteo ed Emanuele. Mi dispiace non aver incontrato altri appartenenti alla community di UGI. Molto bella l'introduzione di Gabriele Castellani, interessantissima la sessione dedicata a Silverlight 2.0 e le novità di IE8 (soprattutto il compatibility mode per il rendering in modalità IE7) di Pietro Brambati, anche se la sessione che più mi ha coinvolto è stata quella di Davide Mauri su ASP.NET Dynamic Data, ADO.NET Entity Framework, LINQ to Entities e LINQ To SQL. Interessante...
Mi trovavo ad analizzare un vecchio codice VB6 per un amico, ed ho trovato una possibile implementazione di un algorimo per la risoluzione del seguente problema: Dato un array di double, trovare il valore minimo, escludendo dei valori, ad esempio, (0). Soluzione del passato trovata (VB6) Function TrovaMinimo(dati() As Double, Optional Except As Double)
Dim i As Integer
Dim Minimo As Double
Dim numerodati As Integer
numerodati = UBound(dati)
...
Se avete necessità di avere una copia off-line di un intero sito web sul vostro Hard Disk potete utilizzare wget for Windows. E' un utile tool a riga di comando con numerose opzioni per i protocolli http, https, ftp e per il download delle pagine. Basta digitare wget --help per accorgersene.