[OT] Film Italiani dalla Svezia


Da quando sono qui, in questi mesi mi è capitato più volte di testimoniare agli apprezzamenti sull'Italia. A cominciare dallo sport per i successi motociclistici e automobilistici e per i nostri campioni del calcio. Per la moda e gli stilisti Italiani, il buon gusto nel vestire, gli occhiali e gli accessori per signore.  Per le località turistiche, il bel clima, il cibo e la buona cucina. Ma anche per il caffè, il vino, l'olio, il formaggio e il gelato.

Ogni tanto mi capita pure di sentir parlare di film di autori Italiani qui da telegiornali e cinema prima ancora che sentirne parlare dall'Italia e questo mi sorprende un po. Sono distratto io o davvero in Italia non se ne è parlato di questi film ?  E perchè questi film che sono una riflessione di Italiani sulla propria patria trovano ospitalità all'estero invece di trovarla in Italia ?



                      















Print | posted @ martedì 25 agosto 2009 00:27

Comments on this entry:

Gravatar # re: [OT] Film Italiani dalla Svezia
by Mauro Servienti at 25/08/2009 09:17

Si vede che manchi da troppo tempo...
Dubito molto che chiunque qui si sogni di fare pubblicicità a Videocracy

.m
Gravatar # re: [OT] Film Italiani dalla Svezia
by Michele Bernardi at 25/08/2009 11:39

Come al solito Mauro mi ha rubato le parole di bocca! ;-)
"Citizen Berlusconi" prima di riuscire a fare capolino su una TV satellitare "italiana" (via, che CurrenTV su Sky é italiana) ha aspettato 6 anni.
Gravatar # re: [OT] Film Italiani dalla Svezia
by Michele Bernardi at 25/08/2009 14:55

Parlare dei problemi risulta sempre utile... TRANNE CHE HAI PROBLEMI STESSI... In Italia i problemi comandano sulla ragione.
Comments have been closed on this topic.