Lo scorso anno a causa di una duplice caduta sul ghiaccio mi si è lesionato il capitello del radio del braccio destro al quale si è aggiunta una forte contusione alla caviglia destra. Tra l'operazione per mettermi le viti e la fasciatura alla caviglia gonfissima sono stata a guardare il soffitto per un mese.
Avendo quasi 20kg in più ed il lato destro fuori uso era molto difficile alzarmi e fare anche le cose più semplici, la prospettiva di non recuperare completamente e di non poter alzare più di 3 kg per anni, tutto ciò durante la pausa forzata mi ha fatto riflettere su alcune cose e mi sono posta alcuni obiettivi:
- appena terminato il ciclo di fisioterapia sono partita per lo Smartphone Day di Roma, mentre postavo su ugi la data avevo ancora i punti
- rientra da Roma dopo qualche giorno mi sono iscritta in palestra con l'idea di perder peso e recuperare tono. Con tre volte a settimana, la dieta, integrando con vitamine e proteine, con un istruttore che ha fatto la differenza ad oggi ho perso 18kg, ho una massa magra di 27kg, alzo 4kg quando faccio le croci e faccio il good morning con 5 kg per lato.
- ho completato l'arredamento dell'ufficio di Potenza e messo una punta del piede a Milano
- per la flessuosità mi sono iscritta ad un corso intensivo di salsa e bachata ma non nego che mi diverto tanto
- ho trovato casa e vado a vivere da sola dal prossimo mese
Per un anno ho potuto viaggiare poco, non potendo prendere e spostare valige e valigioni e ciò ha comportato una riorganizzazione e ridefinizione del lavoro. Eventi nazionali ed internazionali sono stati da escludere, ho fatto solo un viaggio estivo talmente organizzato che neanche la valigia dovevo sollevare.
Però ora con le dovute cautele mi aspetta l'MCT Summit a Varsavia in Settembre, si tratta solo di organizzarmi bene per i bagagli. Peccato per il TechEd di questi giorni sarà per il prossimo.
Dunque come dicevo non tutto il male viene per nuocere!