Non uso pomodori ed aggeggi vari, con me durerebbero poco, ho una vera e propria allergia per gli orologi, l'unico che ho portato per qualche anno è stato quello regalatomi per la laurea. Però nonostante questo difficilmente arrivo in ritardo agli appuntamenti, difficilmente perdo un treno, sarà il mio orologio interno.
Su alcune cose tendo ad essere disciplinata, sempre molta di più di quella che richiedo, in altri facilmente cedo, tipo per la dieta del melone, del fantino, del pompelmo, delle verdure, dei trei giorni, scarsdale, della frutta, dello yoghurt che inutilmente ho tentato di fare.
Un post contro il pomodoro? No, non ho nulla in contrario a metodologie, trucchi etc che rendono più facile la giornata lavorativa, ma appunto è inutile costringersi se non è nelle proprie corde. Ci pensavo proprio mentre nonostante la mano un pò dolorante sono qui che strimpello, anche se non a pieno ritmo, devo cercare di recuperare in vista degli impegni di lavoro poichè sabato lavorerò tutto il giorno, la settimana prossima sono a Roma per 5 corsi, in aula dei colossi, prima della fine dell'anno, forse 6 ma ancora non mi è chiaro se mi regge il fisico ed il fiato, e farò avanti e dietro per dei corsi che ho vicino Potenza.
Forse se avessi usato il pomodoro avrei raccolto molto di più nella mia vita professionale?
Forse sì o forse no, ovviamente la risposta non l'ho.
La sensazione che ogni tanto perdo tempo a girovagare l'ho, che non punto l'obiettivo, che magari potrei fare molto di più e prima, ma un ticchettio nelle orecchie mi stresserebbe ancora di più, chiedo venia ma è libertà di pensiero.